Tra qualche ora il Bari tornerà in campo per affrontare il Padova per la 26esima giornata del campionato di Serie B 2025/26. I biancorossi, reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro gare, hanno un enorme bisogno di punti per continuare a sperare nella salvezza. L'andata, però, può far ben sperare la squadra di Moreno Longo: in quell'occasione, il Bari vinse 2-1 in casa al San Nicola.

L'allenatore era Fabio Caserta e in quel match conquistò la prima vittoria della stagione. Il tecnico calabrese schierò un 4-3-3 con Cerofolini tra i pali, Meroni e Nikolaou al centro della difesa con Burgio e Dickman sulle fasce. Verreth, Pagano e Castrovlli in mediana con Antonucci e Rao a supporto di Gytkjaer unica punta. Dopo un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa fu il Padova a sbloccare il match: lancio lungo di Capelli a scavalcare la difesa e Bortolussi, sorprendendo Kassama, entrato al posto di Nikolaou infortunato, superò Cerofolini con un destro al volo.

Qualche minuto dopo, però, l'episodio che cambiò il match: fallo da ultimo uomo di Capelli, che fermò Moncini da solo davanti al portiere con conseguente cartellino rosso e calcio di rigore per i galletti. Sul dischetto lo stesso Moncini che, con freddezza assoluta, trasformò il penalty riportanto in parità la gara. Con l'uomo in più, il Bari iniziò a spingere e a presentarsi sempre con più frequenza in area di rigore: dagli sviluppo di un corner, cross di Dorval e colpo di testa di Cerri che porta in vantaggio i pugliesi sul risultato di 2-1 in rimonta.

Sezione: News / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print