Domani pomeriggio il Bari farà visita al Padova per quella che si preannuncia come una delle ultimissime chiamate salvezza per la truppa di Longo. L'ultimo precedente in terra veneta risale all'aprile 2014. Andiamo a vedere quello che successe.

I pugliesi, guidati da Alberti, si schierano con il 4-3-3: davanti al portiere Guarna linea difensiva composta da Sabelli, Polenta, Ceppitelli e Calderoni. Linea mediana formata da Fossati, Sciaudone e Defendi, capitano. L'attacco è guidato da Cani, supportato da Galano e Nadarevic.Il Bari parte forte, con Nadarevic che sfiora, dopo pochi minuti, la rete del vantaggio. I galletti, nella prima frazione, continuano ad attaccare incessantemente e trovano la rete del vantaggio al 27' con Ceppitelli, abile a insaccare di testa una punizione di Galano. È monologo Bari, che va vicino alla rete anche nel finale di primo tempo, ma Mazzoni si supera.

Nella ripresa la gara si mantiene sostanzialmente equilibrata, con i galletti che spezzano questo stallo, conquistando un rigore, poi trasformato da Polenta. I padroni di casa, nel finale, accorciano con Ciuffa ma è troppo tardi.Quella vittoria si rivelò poi fondamentale per un Bari epico che, all'ultima giornata, conquistò i play-off, per quella che resta una stagione indimenticabile. Domani, invece, i tre punti servirebbero come il pane per provare a rilanciare le ultime chance salvezza prima di sprofondare nel baratro.

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print