Dalla cocente delusione della partita col Verona che ha estromesso il Napoli dalla Champions, il club partenopeo non ha più parlato di tematiche sportive proseguendo un silenzio portato avanti per mesi e che non cessa.

Le uniche comunicazioni del club sono state in merito al cambio di guida tecnica con Spalletti e, da allora, tutto è fermo. Il mercato del Napoli è bloccato dagli Europei con i gioielli impegnati nella spedizione europea che congela le operazioni azzurre sia in entrata che in uscita. Tutto il mercato virerà attorno alla decisione di Insigne: il capitano, con un contratto in scadenza nel 2022, potrebbe partire in assenza di rinnovo chiudendo una pagina storica coi partenopei.

Sempre in ottica cessioni le eventuali offerte per Fabiàn Ruiz verranno prese in considerazione e dalla possibile vendita dello spagnolo potrebbe essere formato un tesoretto da poter reinvestire. Hysaj lascerà il Napoli a zero direzione Lazio così come Maksimovic che non rinnoverà con gli azzurri. In bilico la posizione di Ospina che dovrebbe lasciare in modo tale da affidare esclusivamente a Meret la porta azzurra.

In entrata le uniche timide voci sono legate ad Emerson Palmieri, terzino che piace da tempo al Napoli e che andrebbe ad arricchire un reparto in cui il Napoli è ad oggi carente numericamente e qualitativamente. Per il resto tutto è fermo, tutto tace ed i tifosi attendono che qualcuno parli per prendersi la responsabilità dell’ultima gara col Verona che, per atteggiamento e assenza di mordente, non è andata giù alla piazza.

Sezione: News / Data: Mar 22 giugno 2021 alle 20:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print