Il direttore sportivo del Bari Ciro Polito è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria dei biancorossi sul Benevento, ottenuta con il risultato di 2-0: "Questa è una squadra che ha umiltà e sta facendo sognare una città, questi ragazzi stanno facendo qualcosa di incredibile e sono sensibili. Erano emozionati dopo il coro della curva, ma non erano contenti dei tifosi a cui non va mai bene niente. In questo momento non bisogna fare processi, le partite sono sempre tirati, questo è un campionato indecifrabile".

Ancora sulla gara: "Il Benevento è una squadra di signori giocatori e questo dice molto sul campionato, basta guardare quanti pareggi ci sono stati oggi. Questi sono ragazzi che sognano per la città e per loro stessi, perché molti la Serie A l'hanno vista solamente sull'album Panini. Posso assicurarvi che ce la metteranno tutta".

Polito ha proseguito: "La tifoseria è un orgoglio per la città, deve essere sempre il dodicesimo uomo in campo, nel bene e nel male. All'inizio eravamo più spumeggianti, perché il risultato non pesava come ora. Proveremo a fare miracoli, con l'aiuto di tutti. Mignani è il comandante di questa squadra, con lui ho un confronto quotidiano, lui è molto pignolo e metodico. A fine primo tempo ha cambiato volto alla squadra, a volte ci si riesce ed altre no. Il suo lavoro fino ad ora è encomiabile, con lui cercheremo di arrivare in fondo".

Il direttore sportivo ha continuato: "​​​​Sembra che il Bari debba vincere sempre 3-0, questa è pura follia. Le critiche possono fare crescere. Non sto polemizzando, voglio solo dare un messaggio di positività. Futuro? È scontato che voglia rimanere, sto talmente bene qui, poi nella vita non possiamo mai sapere che succede, c'è una situazione societaria che può cambiare".

​​​​​

Sezione: News / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 19:10
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print