Il nuovo allenatore del Brescia, Daniele Gastaldello, ha parlato alla vigilia del match tra Bari e Brescia. La conferenza stampa di presentazione alla gara è stata anche la prima intervista da tecnico delle Rondinelle per l'ex difensore della Sampdoria. Ecco le sue parole riportate da bresciaingol.com.

Sulla situazione attuale del Brescia: "Sappiamo benissimo che clima c’è attorno a noi. Tutto però può cambiare da un momento all’altro. Due anni fa quando c’eravamo io e Clotet il clima non era tanto diverso, ma poi le cose sono cambiate in poco tempo. Sono sereno e convinto di quello che possiamo fare".

Sul match d'andata, finito 6-2 per il Bari: “Fu pesante, ma dobbiamo vincere per la classifica e non per prenderci una rivincita. Cosa accadde? Non lo so. Vi dico solo che il venerdì, dopo la rifinitura e prima della partenza, ci radunammo dicendo tutti che la squadra stava benissimo. Il giorno dopo perdemmo 6-2… Il calcio è fatto anche di questi episodi. Abbiamo perso fiducia con il passare delle giornate, i vari cambi di allenatore non hanno aiutato”. 

Sulla gara di domani: “L’obiettivo è vincere, il pari è comunque un risultato positivo. Quando pareggiavamo, ci chiedevate le vittorie. Per mentalità io voglio trasmettere sempre il provare a vincere. Mi è stato chiesto di fare punti e salvarci. Il mio calcio è fatto di organizzazione, mettendo i giocatori nel loro ruolo. Ci sono momenti della partita in cui serve il palleggio e altri in cui occorre invece verticalizzare”. 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 24 febbraio 2023 alle 15:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print