L'allenatore dell'Hellas Verona Gabriele Cioffi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Coppa Italia contro il Bari, in programma domani. Queste le sue dichiarazioni, riprese da Tuttomercatoweb: "Mi aspetto un Bari preparato e voglioso. Hanno dimostrato che nel giocare di riflesso all'avversario sanno trovare un'identità. Mi è piaciuta la gara col Padova, mi aspetto un'insidia nella quale qualcuno è caduto: noi non dovremo farlo. La prima al Bentegodi? Sarà bellissimo: quando entri lì dentro, entri davvero in un'area di gladiatori. Mi si può dire tutto, ma non che non combatta: lì mi sento a casa. Per questo avremo bisogno del supporto di tutti: distruggere è facilissimo, remare tutti dalla stessa parte è molto più difficile".

Cioffi ha proseguito: "Voglio un Verona vincente, che entra in campo per vincere tutte le partite. Con la mentalità vincente rendi orgoglioso di chi ti guarda: poi magari non ce la fai, ma trasmetti una solidità che qui a Verona non mancherà. Simeone (in uscita, ndr) è un ragazzo puro e pulito, anche troppo. Lo rispetto, facendolo allenare tanto e mettendogli a disposizione lo staff, però non fa parte delle partite. Lui è serenamente allenato".

Sul mercato"Che mi risulti, le voci di mercato che li riguardano sono voci. Per me Ilic e Tameze sono fondamentali. Quest'ossatura, al di là di Simeone, che è giusto che vada a confrontarsi con un calcio diverso, è molto importante. Non puoi prescindere da nessuno di loro. Anche Barak, che non sta giocando perché ha avuto un problemino alla fine della scorsa stagione"

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 14:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print