E' quasi tutto pronto per il ritorno in campo al San Nicola del Bari. I biancorossi riceveranno domani come ospiti i capolisti del campionato di Serie B: il Frosinone, allenato dall'ex Fabio Grosso. Il tecnico dei gialloazzurri è intervenuto in sala stampa in vista della delicata sfida di domani. Di seguito le sue dichiarazioni, riprese da TuttoFrosinone.com.

"Avremo fuori per questa partita Lulic, Mazzitelli e Kone, tutto il resto del gruppo è a disposizione per fare una grande gara, perché ci sarà bisogno di farla a prescindere dal modulo che verrà utilizzato e da altre dinamiche tattiche. Il Bari? Mi aspetto una squadra solida, esperta, che sta appunto disputando un grandissimo campionato. Faccio loro i complimenti, è una neopromossa che sta lottando con noi ed altre squadre per i primi posti. Viene da tre vittorie in cui non ha subìto gol. Per il Frosinone storicamente è un avversario scorbutico, ci sono tanti ingredienti per renderci difficile la partita ma noi lo sappiamo: lo sono tutte così complicate".

Sul peso del big match di domani e sulle eventuali pressioni sulla capolista, questo il commento del tecnico del Frosinone: "Non cadiamo in questi tranelli. Non lo abbiamo mai fatto e continueremo a non farlo. Mancano 10 partite, questa col Bari è la prima. Difficilissima. Contro una squadra in grandissima forma. Ci sarà una cornice di pubblico di livello altissimo. E questi sono tutti stimoli che devono farci esprimere un’altissima prestazione sotto tutti i punti di vista; fisico, tecnico e mentale perché la continuità nella gara sarà determinante".

Tra i vari temi toccati, spazio anche a un commento sulle parole di Aurelio De Laurentiis di questa settimana: "Di stimoli in più non ne abbiamo bisogno perché ve ne sono già tantissimi al nostro interno. Per quanto riguarda questa frase, ho sempre creduto e continuerò a credere alla meritocrazia e chi merita di ottenere qualcosa è giusto che lo raccolga, lo prenda e se lo goda”.

A Bari cresce l'attesa per la sfida e la città si prepara per regalare ai biancorossi una cornice straordinaria. Una piazza che Fabio Grosso, da ex allenatore dei galletti, conosce bene: "Conosciamo l’ambiente, però poi in campo ci saremo noi contro di loro e chi sarà in grado di fare le cose migliori sicuramente avrà la meglio in una partita di cartello. Sono tutte situazioni che  conosciamo, quando le conosci devi essere bravo a farle diventare un vantaggio. Noi ci siamo allenati per farci trovare pronti. E vogliamo renderla difficile anche per loro”.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 10 marzo 2023 alle 14:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print