Sfida d'alta classifica quella di domenica tra il Bari e la sorprendente Paganese. I campani sono la vera rivelazione di queste prime uscite stagionali, avendo messo ko nel loro cammino le ben più quotate Catania e Taranto. A seguito di un’estate decisamente travagliata, durante la quale è stata messa in dubbia perfino l’iscrizione al campionato, la Paganese sembra aver trovato una certa stabilità sia dentro che fuori dal campo, seppur in questo inizio di stagione non siano mancati gli scossoni, come, per esempio, del tecnico Raffaele Di Napoli dopo una sola giornata di campionato a causa del pirotecnico pareggio per 4-4 contro il Messina. 

L’avvicendamento in panchina è stato un vero fulmine a ciel sereno nell’ambiente, che nella scorsa stagione aveva trovato in mister Di Napoli un valido condottiero in grado di recuperare una situazione che sembrava irreversibile. La vittoria dei playout non è bastata a convincere la società sulle qualità dell’ex allenatore del Latina, allontanato alla prima occasione utile e sostituito dall’esperto Gianluca Grassadonia, tornato in quel di Pagani a nove anni di distanza dall’ultima volta. Un ritorno che ha sortito gli effetti sperati, visto che con il salernitano in panchina sono arrivati sei punti in tre giornate, un bottino che ha avvicinato la Paganese alle zone nobili della classifica. 

Un ruolo da outsider del tutto inaspettato ma che adesso andrà confermato sul campo. Dopo aver fermato Taranto e Catania, l’obiettivo degli uomini di Grassadonia è di impensierire anche il Bari, che avrà però il vantaggio di giocare tra le mura amiche del San Nicola. A preoccupare il tecnico dei galletti Michele Mignani è principalmente l’attaccante avversario Federico Piovaccari, calciatore dalla lunga esperienza in Serie A arrivato in Campania come fiore all’occhiello dell’ultimo mercato degli azzurrostellati. Sarà il Bari la prossima vittima sacrificale della Paganese? O i galletti riusciranno ad allungare la propria striscia positiva?

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 23 settembre 2021 alle 21:30
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print