Dopo due gare di fila giocate al San Nicola, il Bari è pronto per giocare il 26esimo turno del campionato di Serie B in trasferta. I biancorossi affronteranno tra qualche ora il Brescia al Rigamonti con l'obbiettivo di tornare a casa con i tre punti. Le Rondinelle stanno passando un momento delicato, con il quarto cambiamento in panchina della stagione. Attualmente i lombardi sono penultimi in classifica con 25 punti (6 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte) con 21 gol segnati (secondo peggior attacco della B) e 37 subiti (peggior difesa assieme al Cosenza). Il Brescia ha perso le ultime sei partite e l'ultima vittoria risale addirittura alla quattordicesima giornata contro la Spal a novembre. L'ultima gara disputata, con Davide Possanzini in panchina, è terminata 1-0 in favore del Benevento.

L'attuale allenatore è Daniele Gastaldello, secondo di Pep Clotet durante questa stagione. L'ex difensore della Sampdoria esordirà come capo allenatore proprio nella gara contro il Bari. In panchina, questo campionato a dir poco burrascoso per la squadra di Cellino, si sono susseguiti già Pep Clotet, Alfredo Aglietti e Davide Possanzini. Questi ultimi due sono stati i tecnici del Brescia per sole due partite.

Capocannoniere di squadra, con 5 reti, Florian Ayè, seguito da Flavio Bianchi, a quota 4. Nicola Galazzi e Emanuele Ndoj si contendono il primato di assistmen di squadra, con 3 passaggi vincenti a testa in stagione. L'insostituibile è il difensore Davide Adorni, che ha disputato 2000 minuti fino ad ora.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 09:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print