Il Bari ha subito l'occasione per riscattarsi dalla prima sconfitta stagionale maturata in casa contro l'Ascoli. I biancorossi, oggi, scenderanno in campo al Tardini e giocheranno contro il Parma i sedicesimi di finale di Coppa Italia. La squadra di Mignani ha già affrontato i crociati, alla prima giornata di campionato: il match del 12 agosto terminò 2-2, con gol di Antenucci e Folorunsho per i galletti, e con gol di Man e Mihaila per gli emiliani.

In Serie B, il Parma ha racimolato 16 punti, due in meno del Bari, con 4 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, 15 gol fatti e 10 subiti. L'ultima gara giocata dai crociati è stata la vittoria per 2-0 contro la Reggina. In Coppa Italia, la squadra emiliana, come il Bari, ha eliminato una compagine di Serie A per approdare ai sedicesimi: la Salernitana, sconfitta 2-0.

Il tecnico Fabio Pecchia, che ha guadagnato la promozione in A con la Cremonese lo scorso anno, utilizza quasi sempre il 4-2-3-1 per sfruttare i suoi esterni e i suoi giocatori più tecnici. L'unica sconfitta, finora, è arrivata contro la Ternana, attuale capolista del campionato.

Tra campionato e coppa, il capocannoniere della squadra è Roberto Inglese, a quota 4 gol. Dietro di lui, a quota 3, i due che hanno già segnato ai biancorossi: Dennis Man e Valentin Mihaila. Quest'ultimo è anche in vetta alla classifica degli assist di squadra, con 3 assistenze. Dietro di lui, a quota 2, Franco Vazquez e Drissa Camara. El Mudo è anche tra i giocatori più utilizzati da Pecchia: sono quasi 800 i minuti disputati fino ad ora.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 14:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print