Sarà il Palermo il prossimo avversario del Bari per la 22esima giornata di campionato di Serie B, che si disputerà venerdì sera al San Nicola. I rosanero occupano la quarta posizione in classifica con 38 punti (10 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte). I gol segnati sono 30, mentre quelli subiti 14: con questo dato, i siciliani risultano essere la miglior difesa del campionato. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 2 vittorie (contro Padova e Spezia) e 3 pareggi (contro Avellino, Mantova e Modena nell’ultima giornata disputata). L’ultima sconfitta dei rosanero è arrivata l’8 ottobre contro la Juve Stabia: dopo quel match, 5 vittorie e 4 pareggi. L’andata contro il Bari, giocata al Barbera, terminò 2-0: decisive le reti di Le Douaron e Gomes.
L’allenatore è Filippo Inzaghi, campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006. Se da calciatore è stato un centravanti di altissimo livello con le maglie di Atalanta, Juve e soprattutto Milan, come tecnico si è specializzato come top per la Serie B: dopo la promozione con il Benevento, lo scorso anno è arrivata anche quella con il Pisa, che si aggiunge a quella con il Venezia dalla C alla B. Il modulo utilizzato in questa nuova avventura in Sicilia è il 3-4-2-1.
Il capocannoniere di squadra è Joel Pohjanpalo: il 31 finlandese, con 12 reti, è anche il miglior marcatore dell’intero campionato. Seguono, a quota 4, il centrocampista Jacopo Segre e l’esterno Niccolò Pierozzi. Pohjanpalo è in cima anche alla classifica dei migliori assistmen di squadra assieme ad Antonio Palumbo: entrambi sono a quota 5 passaggi vincenti. Non solo: il bomber ex Venezia è anche il più utilizzato dell’intera rosa: 21 presenze su 21 con circa 1870 minuti giocati.
Altre notizie - Prossimo Avversario
Altre notizie
- 18:40 Cuni: "Felice di essere qui. Ci vediamo allo stadio!"
- 18:00 Bari, finalmente un urrà. Con la cura Longo sorridono in quattro
- 17:30 La giornata - Primo allenamento per Cuni ed Esteves. Il report
- 17:00 Non solo Vicari. La Reggiana pensa anche ad un altro ex Bari
- 16:30 Il Palermo sogna in grande. Nel mirino un big per la A
- 16:00 L'avversario - Venerdì a Bari arriva il Palermo del capocannoniere. Inzaghi, che lavoro sulla fase difensiva
- 15:30 Bari 2025/26: tutti i giocatori presenti in rosa
- 15:15 Bari, i numeri di maglia dei nuovi arrivi del mercato invernale
- 15:05 UFFICIALE - Saluta Vicari: l'ex capitano biancorosso finirà la stagione alla Reggiana
- 15:00 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 14:55 UFFICIALE - Dentro Cuni! La punta arriva in prestito (con diritto di riscatto). Ecco il numero di maglia
- 14:00 Napoli flop, Conte mastica amaro: "Mi è accaduto anche questo..."
- 13:00 Micai torna in Italia. Vicino il nuovo club in Serie B
- 12:00 Esteves: "Sono molto felice di essere a Bari"
- 11:45 Da Modena - Di Mariano nel mirino anche del Bari
- 11:35 Mercato, su Colangiuli c'è un club di Serie C
- 11:00 SONDAGGIO - Longo e le controprove. Palermo, Mantova, Spezia: quanti punti?
- 10:00 Dal web - "I complimenti sono tutti per Longo. La priorità, però, è il mercato"
- 09:45 CdS - Cuni, piccolo contrattempo. Oggi Vicari alla Reggiana
- 09:00 Bari fuori dalla zona retrocessione diretta, ma non basta. Il calendario ora
- 08:00 Pallone d'oro - Torna il sorriso. Cerofolini il migliore sabato, poi altri due. La classifica aggiornata
- 07:00 Una settimana alla fine del mercato. Difesa, centrocampo, attacco: cosa può succedere
- 22:00 Bari, alla prossima c'è Inzaghi. Lui: "Non subiamo praticamente nulla. Un giocatore è straordinario"
- 21:00 Lo dice il regolamento, Cesena-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Riecco Longo: la partita dell'allenatore biancorosso tra scelte forti e discorsi motivazionali
- 19:30 Serie B, Padova ko contro il Sudtirol. Catanzaro e Sampdoria si dividono la posta. Risultati e Classifica
- 19:00 UFFICIALE - Esteves è un nuovo giocatore del Bari. Comunicato e numero di maglia
- 18:00 La giornata - Ripresa immediata, due gruppi distinti. Il report
- 17:00 Bari, il personaggio Rao. Dalla sua velocità ed imprevedibilità al modello Insigne: una ventata di talento
- 16:00 L'Atalanta "pesca" dal Casarano. Ufficiale l'ingaggio di un ex Bari
- 15:00 Da Nikolaou a Cistana: Bari, a Cesena si è rialzata anche la difesa
- 14:00 Bentornato Moncini! Il centravanti torna decisivo (e Cuni lo guarda dalla tribuna)
- 13:00 Rao sblocca il 2026: quali gli altri 'primi marcatori' degli ultimi dieci anni?
- 12:00 Di Noia cambia maglia. Ufficiale il passaggio in una big di C
- 11:00 Da Rao a De Pieri. Trequarti più spensierata. E' iniziato, forse, un nuovo campionato
- 10:00 La Primavera perde in casa. Il report dell'incontro
- 09:45 Esteves c'è. Il portoghese è arrivato all'Aeroporto di Bari
- 09:00 Cesena, Ciofi: "Frabotta? Immagini chiare. Abbiamo creato tantissimo"
- 08:45 Mavraj saluta: "Un onore debuttare al San Nicola. Grato per il meraviglioso periodo qui"
- 08:30 "Testa e tanto cuore". Il Bari sui social esulta. Bellomo, Moncini e quella foto "iconica"
- 08:00 Il Bari riabbraccia Moncini. Quell'incornata che sa di speranza. E un digiuno (lunghissimo) interrotto
- 07:30 Pallone d'oro - Il Bari torna al successo. Chi il migliore ieri al Manuzzi?
- 07:00 Gioia Bari. A Cesena la svolta? La garra della squadra dopo il successo del Manuzzi è emblematica
- 21:45 Serie B, il Bari torna alla vittoria, goleada Venezia. Vince lo Spezia. Risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Nikolaou sale in cattedra, Moncini spezza il digiuno. Gytkjaer e Verreth in affanno
- 20:00 Bari vincente, ma manca un rigore. Calvarese: "Frabotta tira giù Gytkjaer fallosamente"
- 19:00 Bari, domani la ripresa degli allenamenti in vista del Palermo
- 18:15 Mignani: "La squadra ha dominato gran parte della partita. Chi vince esulta, chi perde spiega"
- 18:00 Cesena-Bari, il tabellino della gara del “Manuzzi”
- 17:50 Rao: "Contento per il gol. Ora inizia un nuovo campionato, Longo ci ha dato la giusta carica"
- 17:40 Longo: "Tre punti pesantissimi. Il merito è dei ragazzi"
- 17:30 Lotta, traverse e salvataggi sulla linea: il Bari torna (finalmente) alla vittoria. Ed ora sotto con i rinforzi
- 17:20 Moncini torna decisivo, prima gioia per Rao. Bene Nikolaou. Le pagelle dei biancorossi
- 17:00 Il Bari torna a vincere in trasferta. A quando risaliva l'ultimo successo esterno
- 14:56 Cesena-Bari 1-2: Longo torna e vince. Rao e Moncini decisivi al Manuzzi. Rivivi il LIVE
- 14:00 Bari, dato imbarazzante sui contropiedi. Statistiche opposte per i romagnoli
- 13:00 Shpendi-Berti, coppia da urlo. Il Cesena è particolarmente prolifico in un momento della gara
- 12:00 Gytkjaer, digiuno da incubo. In un precedente, però, ha fatto peggio...
- 11:00 Bari, ricordi Ambrosino? Bloccato a Napoli. E l'agente ha tuonato: "Conte, non mi faccio prendere per il c..."
- 10:30 Bari, la prima del Longo-bis e l'attesa di un segnale. I temi di Cesena-Bari


