Stamane è intervenuto in conferenza stampa il tecnico della Ternana, Cristiano Lucarelli. Questo il suo pensiero sulla sfida di domani contro il Bari: "Partita complicata con tanta gente, piazza importante. Loro vengono da tre sconfitte consecutive - riporta ternananews.it - e vorranno certamente cercare di riscattarsi. Sarà una partita con caratteristiche ben precise. Noi abbiamo dato ai nostri ragazzi ogni informazione per evitare il contropiede specie con Cheddira. Cambio tattico? Non lo escludo. Col Genoa c’è stata l’impressione del 4-1-4-1 perché abbiamo abbassato di Tacchio su Aramu ma in effetti era il 4-3-3".

Gli effetti dell'assenza di Bellomo (squalificato): "Pensiamo giocherà Botta che ha caratteristiche diverse, più di raccordo. Qualcosa potrebbe cambiare ma la loro caratteristica è riconquistare palla e ripartire negli spazi con quattro giocatori. Lì abbiamo necessità di preparare qualcosa di particolare".

Sulle differenze rispetto agli incroci in Lega Pro degli anni scorsi: "Non siamo in C, abbiamo archiviato quella stagione, il nostro obiettivo è guardare avanti e riprendere il cammino anche in virtù delle tante certezze maturate nell’ultima di campionato. Chi ha vissuto quei gironi lo sa quanto è importante il fattore ambientale. La passione l’identità che le tifoserie del Sud hanno sono diverse da quelle del nord. Spesso la squadra è motivo di riscatto. Sono sempre trasferte difficili, lunghe".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 27 ottobre 2022 alle 16:10
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print