Il pericolo di una nuova penalizzazione si profila all’orizzonte di una stagione che per il Bari non sembra essere particolarmente entusiasmante.

Il deferimento alla Commissione disciplinare da parte della Procura federale per il mancato pagamento dell’Irpef, pone un ulteriore problema sul cammino della squadra di Torrente. Sulla carta il Bari dovrebbe ricevere uno o due punti di penalizzazione, il che significa un ulteriore ostacolo alla residue speranze di raggiungere il play off per puntare alla serie A.
In città c’è ancora chi non si è arreso e ci spera ancora, sebbene i 251 paganti dell’ultima uscita casalinga di sabato scorso con la Juve Stabia direbbero il contrario. Ma in realtà la classifica è già piuttosto impietosa con il Bari: i punti di distanza dalla sesta piazza, l’ultima utile per non perdere il treno della gloria, sono dieci ad altrettante giornate dalla fine. In soldoni, la stessa situazione dell’Inter in serie A nell’inseguimento della terza piazza che vale la Champions. Ma con una gara in più. Il che vuol dire che le difficoltà sono ragionevolmente, e matematicamente, le stesse.

Ovviamente, sempre che non vi sia, appunto, un’altra penalizzazione che chiuderebbe il discorso. Che, se proprio la dobbiamo dire tutta, appare chiuso già da ora…

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 29 marzo 2012 alle 09:00 / Fonte: Barisera
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print