Quello di Scommessopoli è un caso che non smette di regalare novità di ogni genere. Deflagrato ormai molti mesi fa, l'ultimo scandalo che ha coinvolto il calcio italiano non solo non tende a sgonfiarsi ma ciclicamente vede tirati in ballo nuovi nomi.

L'ultimo in ordine di tempo è quello di Leonardo Bonucci la cui posizione, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe al vaglio degli inquirenti. Secondo alcune indiscrezioni, si parla di un suo possibile coinvolgimento in un Udinese-Bari terminato 3-3 e segnalato dall'ormai noto Iacovelli.

L'infermiere barese, nel corso di un interrogatorio, ha così raccontato le vicende legate a quella partita: "So che alcuni scommettevano a nome di Andrea Masiello, lui poi avrebbe riscosso i soldi delle puntate fuori da un noto ristorante".

In pratica alcuni giocatori del Bari avrebbero scommesso a nome dei calciatori su partite sicure, con questi ultimi che poi andavano a riscuotere la vincita, ma come si è arrivati al difensore della Nazionale? Bonucci al momento non è indagato, ma alcuni riscontri porterebbero anche a lui che era compagno di reparto in difesa di Masiello e che in quella partita non fece bene.

E' evidente che si è ancora nel campo delle ipotesi, Bonucci non è indagato e potrebbe non finire mai nell'ambito delle indagini ma, anche qualora la cosa dovesse capitare, la Juve non rischierebbe nulla perchè i fatti risalgono ai tempi in cui il giocatore militava nel Bari.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mar 28 febbraio 2012 alle 09:30 / Fonte: goal.com
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print