Si chiude sul risultato di 2-1 per i padroni di casa l’anticipo della decima giornata di Serie B tra Parma e Como disputatosi sul campo del Tardini. Gli emiliani, trascinati dalle reti di Man nel primo tempo e, nella ripresa, dal primo gol stagionale di Charpentier dopo soli due minuti dal suo debutto con la maglia del Parma, raggiungono grazie a questo successo le venti reti in cadetteria.

Dopo il passo falso a Venezia prima della sosta, il Parma torna alla vittoria blindando il primato assoluto della classifica nell’attesa del match che vedrà impegnato il Palermo, attualmente al secondo posto, nel posticipo di lunedì contro lo Spezia, al momento diciassettesimo.

Seconda sconfitta consecutiva per il Como che – dopo aver interrotto sul campo del San Nicola la striscia di quattro successi di fila – rimane, dopo nove partite disputate, fermo al sesto posto della classifica a quota quattordici punti, gli stessi collezionati dal Cosenza, impegnato domenica al Marassi dove affronterà la Sampdoria di Andrea Pirlo. A nulla è servita la rete nei minuti di recupero segnata da Federico Barba, prima per lui con questa maglia.

Sezione: Serie B / Data: Ven 20 ottobre 2023 alle 23:00
Autore: Mario Amoruso
vedi letture
Print