Una grande carriera, sul campo (col Bari un triennio, dal 1977 al 1980, con 71 apparizioni in biancorosso) ed in panchina, con numerose esperienze in A e col solo cruccio di non aver potuto allenare proprio i galletti.

Giuseppe Papadopulo, che un paio di giorni fa ha compiuto 76 anni, ha chiuso la sua carriera da allenatore a soli 63 anni, nel 2011, quando terminò l’esperienza al Torino. In esclusiva ai nostri microfoni, il tecnico ha svelato di essere stato, in passato, vicino ad allenare i galletti.

Questo il suo ricordo: ”Quando arrivai a Bari da calciatore vissi il periodo di passaggio dalla presidenza De Palo a quella Matarrese. Nei primi mesi nel capoluogo pugliese ad allenarci era un gentiluomo come Giacomo Losi, scomparso di recente e per il quale esprimo congiuntamente le mie condoglianze alla famiglia ed assoluta ammirazione per l’uomo che era. Resterà un segmento di storia del calcio nostrano. Qui ho coltivato tante amicizie, che fanno parte della mia vita ancora oggi. All’epoca mi portò a Bari Regalia, e con lui e la famiglia Matarrese la stima reciproca c’è sempre stata. Purtroppo, quando si trattò di trovare l’accordo per allenare i biancorossi, non ci fu intesa. Ma il Bari è un pezzo della mia vita, ed occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore.”    

Sezione: Amarcord / Data: Gio 08 febbraio 2024 alle 22:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print