È la vigilia di un nuovo inizio in casa Bari. Domani la partita contro il Modena, tra le mura amiche del San Nicola, sarà l’occasione dell’esordio in biancorosso del nuovo tecnico Pasquale Marino. La conferenza stampa odierna è stata un’utile opportunità per lo stesso per fornire un primo feedback sulla condizione psicofisica dei suoi.

Marino ha messo in luce come alcuni elementi siano ancora alla ricerca del giusto stato di forma, ciò che non manca è la voglia di invertire un trend che finora non è stato assolutamente in linea con le ambizioni della piazza.

Nel riproporre la propria volontà di mettere in campo un Bari che sappia essere quantomai offensivo ed arrembante, il mister ha chiarito alcuni aspetti tattici legati anche allo stesso posizionamento in campo di alcuni elementi che finora hanno faticato a trovare una precisa collocazione, rendendosi - difatti - oggetti misteriosi.

Da Edjouma all’attesissimo Aramu, Marino ha lasciato intendere che diversi possono essere i calciatori pronti a rendersi protagonisti nel suo nuovo corso.

Dopo due settimane in cui tanto si è parlato, il verdetto spetta ora al campo: vincere sarà importante per riprendere la corsa e infondere rinnovata fiducia in un ambiente che aspetta di tornare ai vertici della categoria.

Sezione: Copertina / Data: Ven 20 ottobre 2023 alle 20:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print