Il Bari continua a sognare e lo fa sulle ali dei suoi golden boys. La vittoria maturata all’ultimo respiro contro il Pisa ha un peso specifico importante, tanto per la classifica quanto nella forma dell’ennesima iniezione di consapevolezza in questa frenetica ricorda al sogno della Serie A.

Al di là di Antenucci, match winner di giornata dagli undici metri, il successo sul campo dei nerazzurri trova i suoi principali interpreti in Esposito e Morachioli. Il primo, di nuovo titolare dopo una lunga assenza dall’undici titolare, ha saputo subito rispondere presente andando in rete per la terza volta in maglia biancorossa. Un segnale chiaro, limpido: il talento scuola Inter ha doti non indifferenti. Se talvolta la sua personalità lo ha limitato, le sue qualità fisiche e tecniche hanno pochi eguali in cadetteria ed Esposito può essere il vero asso nella manica di Mignani in questo frenetico rush finale.

Morachioli, dal canto suo, pare aver definitivamente intrapreso la via della consacrazione in maglia biancorossa. Assist a profusione, numeri e dribbling ubriacanti: l’ex Renate ha stupito tutti e nel momento più delicato ha, nonostante la sua giovane età, preso per mano la squadra portandola a risultati pesantissimi. La società non se lo faccia presto scappare e Mignani lo valorizzi al meglio, questo ragazzo giunto da autentico Carneade può rivelarsi il nuovo oro di Bari.

Sezione: Copertina / Data: Mar 25 aprile 2023 alle 14:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print