Sono numerose, nel corso del calciomercato, le voci che riguardano i calciatori ed il loro futuro, in tutte le squadre. Spesso concrete, altre volte meno. Di seguito, vediamo dieci ex galletti che hanno cambiato maglia in questa finestra di contrattazioni.

GIANMARCO FIORY – Terzo portiere del Bari nella scorsa stagione, senza mai giocare, il trentunenne, dopo un semestre da svincolato, ha firmato in queste ore con il Ligorna, compagine militante nel girone A di serie D.    

JACOPO PETRICCIONE – Il mediano di 26 anni, accostato anche ai galletti in questa finestra di mercato, dopo una prima parte di stagione al Pordenone, ha firmato con il Benevento. Il suo cartellino, al momento, resta comunque di proprietà del Crotone. Per lui, in biancorosso, una ventina di presenze ed un gol nel 2017-’18.     

STEFANO SABELLI – Bandiera dei galletti per sei campionati, tra il 2012 ed il 2018, escluso un breve prestito al Carpi, in settimana ha firmato con il Brescia. Per il terzino, la prima parte di quest’annata è trascorsa, senza grandi soddisfazioni, in A con il Genoa.

GIANLUCA STASI – Girato dal Bari in estate a titolo temporaneo al Picerno, in Basilicata ha raccolto solo 3 presenze in Lega Pro. Il classe 2002, ora, vivrà la seconda parte di stagione al Bitonto, in D. Ma il suo cartellino resta dei galletti.

GIOVANNI DI NOIA – Il centrocampista ventisettenne, di proprietà del Perugia, quando era a Bari raccolse una ventina di apparizioni tra il 2015 ed il 2016. Nel primo semestre del campionato in corso ha giocato nella Fidelis Andria, per poi passare, in questi giorni, al Gubbio di mister Torrente.

DAVID IVAN – Il centrocampista slovacco a Bari non lasciò il segno, mettendo insieme sole 8 gare, con un gol, nel 2016-’17. Dopo aver iniziato la stagione da svincolato, il primo gennaio 2022 ha firmato con la Dynamo Brest, nel massimo campionato bielorusso.

THEOPHILUS AWUA – Il mediano nigeriano è passato dalla Pro Vercelli al Crotone, in B. Per il ventitreenne, con la maglia del Bari, 17 presenze ed una segnatura un paio di anni fa.

VICTOR DE LUCIA – Con i galletti l’estremo difensore mise insieme 3 match nel 2017-’18, chiuso nel suo ruolo da Micai. L’anno scorso, c’era anche lui nella Feralpisalò che eliminò i biancorossi di Auteri dai playoff. Ed il portiere, dopo una prima parte d’annata da riserva nel Frosinone, in cadetteria, è tornato tra le file dei lombardi in questa finestra di contrattazioni.  

FILIPPO COSTA – Il terzino ventiseienne militò nel Bari un paio di stagioni fa, raccogliendo complessivamente 32 gettoni in campo, tra campionato, playoff e Coppa Italia. L’anno scorso all’Entella, in estate è rientrato al Napoli, titolare del suo cartellino. Dopo sei mesi in naftalina con i partenopei, ora la scelta di ripartire dall’ambizioso Parma, in B.   

CARLO DE RISIO – Un inizio di stagione da fuori lista, per il mediano, rientrato nei ranghi biancorossi con l’infortunio di Di Cesare. Ha racimolato una sola gara nel Bari, in questa stagione, dopo aver ricoperto un ruolo da protagonista con gli stessi colori, l’anno scorso, con il suo mentore Auteri in panchina. Proprio alla corte di quest’ultimo, a Pescara, si è trasferito adesso il centrocampista. Per lui, in caso di promozione del Bari in B, scatterebbe comunque il rinnovo automatico del contratto con i galletti.    

Sezione: Dieci... / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 16:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print