Mentre il Bari lotta strenuamente per tentare di tornare in A, centrando la promozione direttamente o passando dai playoff, ci sono molti ex galletti che, in altre compagini, hanno già festeggiato il loro obiettivo stagionale. Vediamo di seguito dieci di costoro:
RICCARDO ALLEGRETTI – Sedici presenze e 3 reti, per lui, da centrocampista nel Bari di Ventura che, nel 2009-’10, centrò il decimo posto in A. Ora, allena la Clivense, con la quale ha festeggiato in settimana la promozione in D.
MASSIMO DONATI – Centotrentotto partite ed 8 gol per l’ex centrocampista con la maglia barese, tra il 2009 ed il 2016. Anche lui, da tecnico, ha festeggiato di recente la promozione del suo Legnago Salus, capace di tornare in C dopo una sola stagione tra i dilettanti.
FABIO GROSSO – Mister dell’ultimo Bari in B prima della corrente stagione, con i biancorossi arrivò fino ai playoff nel 2018, venendo eliminato dagli spareggi per mano del Cittadella. Ha fatto decisamente meglio quest’anno, portando il suo Frosinone a brindare al ritorno in massima serie con tre turni di anticipo rispetto alla fine del campionato, dominando il torneo cadetto. Chapeau.
VINCENZO VIVARINI – La sua corsa sulla panchina dei galletti in terza serie si fermò con la Reggiana, in finale playoff, nel 2020. Quest’anno, il suo Catanzaro ha dominato incontrastato il girone C di Lega Pro, segnando oltre 100 gol e mettendo insieme 96 punti in classifica. Ora, punta alla Supercoppa di C (ha vinto la prima sfida con la Feralpisalò 2-1).
ADRIANO MONTALTO – Fece molto bene, nel primo scorcio della sua stagione a Bari, mettendo a segno ben 5 reti in 12 presenze, nonostante un minutaggio limitato, nel 2020-'21. Quest’anno ha vinto il girone B di Lega Pro nelle file della Reggiana, mettendo a referto 9 gol in 22 apparizioni.
DAVIDE MARFELLA – Attualmente è il terzo portiere del Napoli, che sta festeggiando lo scudetto in A. L’estremo difensore ventitreenne aspetta ancora l’esordio stagionale, chiuso com’è nel ruolo da Meret e Gollini. Fu grande protagonista nell’anno della promozione in C dei pugliesi, ma nei due anni successivi in C funse da fedele scudiero dell'allora titolare Frattali.
LUCA SILIGARDI – In Puglia nella stagione 2008/2009 (quella della promozione in A con Conte in panchina): appena 5 le presenze registrate in quel campionato in maglia biancorossa. Ben diverso il suo rendimento in quest’annata nella Feralpisalò, capace di vincere il girone A di Lega Pro: 7 reti e 4 assist in 30 partite.
PIETRO CIANCI – L’attaccante ventisettenne barese purosangue, coronò il sogno di vestire la maglia della compagine della sua città a gennaio del 2021, contribuendo alle sorti biancorosse con 3 gol in 15 presenze. Oggi è al Catanzaro, che ha centrato la promozione diretta in B. Con i calabresi, quest'anno, 7 reti in 34 apparizioni.
GIUSEPPE DE LUCA – Sette le sue segnature in 28 presenze con il Catania nella stagione in corso, congli etnei capaci di vincere a mani basse il proprio raggruppamento in D, tornando tra i professionisti. Sono stati 94 i match e 18 i gol in carriera per il classe 1991 con i galletti.
DANIELE SCIAUDONE – Sono stati in totale 14 i suoi gettoni nella Reggiana, in quest’annata trionfale per gli emiliani, appena promossi in B. Furono, invece 101 le sue presenze a Bari, con 11 segnature, dal 2012 al 2015.
Altre notizie - Dieci...
Altre notizie
- 13:45 Caso ha scelto Monza. L'annuncio dei lombardi è tutto un programma
- 13:35 Tmw - Caprari, c'è anche il Bari. Ma il Verona si è inserito
- 13:00 Social - Castrovilli, l'importanza della famiglia. Sibilli, tra corsa e... Geolier
- 12:00 Longo vs Mignani: traiettorie diverse (e intense) in Puglia
- 11:00 Il mercato delle altre - Izzo firma per l'Avellino. Caso passa al Monza. Alberto Cerri sceglie Cesena
- 10:50 Rep - Verso il Cesena: quasi certamente assenti in due
- 10:00 Le giovanili - Vola l'Under 16 grazie ad un subentro impattante
- 09:00 Mercato, non solo Serie B. Da En-Nesyri a Lucca: cosa è successo (e può succedere ancora) in massima serie
- 08:00 Quando l’allenatore ritorna. Da Materazzi all’ultimo caso Vivarini: anche per Longo panchina-bis
- 07:30 Bari, niente Cerri. L'ariete del Como va in B, ma in un altro club
- 07:00 Tmw - Vicari saluta: intesa trovata. Trattativa in dirittura d'arrivo
- 06:45 RadioBari - Retroscena Trimboli: accordo fra le società, lui ha rifiutato
- 06:30 Maggiore verso l'addio. Sky: "Tornerà allo Spezia"
- 22:00 Il mercato degli ex - Obaretin conteso in Serie A, il Cesena sonda Novakovich. Galano in Serie D
- 21:00 TuttoBari - Iadaresta: "La squadra è composta da ottimi giocatori. Serve riscatto e voglia di lottare"
- 20:00 Lupo: "Di Cesare ds? Non è scelta azzardata. Mercato, necessario intervenire: vi dico dove"
- 19:27 Altro arrivo biancorosso. RadioBari: "Fatta per Esteves in prestito secco"
- 19:00 Iadaresta a TuttoBari: "In questo momento serve solidità. Di Cesare? Farà bene, incarna lo spirito di questa città"
- 18:30 La giornata - Sala video, poi allenamento sul sintetico. Domani rifinitura e partenza per la Romagna
- 18:26 Di Marzio - Bari, è fatta per Cuni
- 18:00 Tmw - Il Bari ha sul taccuino una punta dell'Ascoli
- 17:45 Maxi scambio fra Bari e Samp? Rumor da Genova: sei calciatori coinvolti
- 17:30 VIDEO - Mister Longo si è (ri)presentato. Con lui anche LDL. Rivivi la conferenza
- 17:00 Bari-Palermo, le info sui biglietti. Via alla prevendita domani
- 16:10 Longo: "Ho chiesto giocatori pronti. Voglio solo gente motivata"
- 16:00 De Laurentiis: "Vicari è in trattativa con una squadra, su Partipilo ci sono valutazioni in corso"
- 15:45 De Laurentiis: "La multiproprietà esiste dal 2018, diventa un problema quando le cose vanno male. Vendita? Abbiamo qualche chiacchierata in corso"
- 15:30 De Laurentiis: "In questo momento contestare la squadra non aiuta. La scelta di Di Cesare ha una motivazione"
- 15:25 Longo: "Dobbiamo diventare una squadra. Non sono venuto qui per il contratto"
- 15:15 De Laurentiis: "Ho voluto dare una sterzata. Rinforzi? Servono giocatori pronti, ci sono quattro-cinque acquisti in ballo"
- 15:10 Longo si presenta: "Mi dispiace molto per questa situazione"
- 14:00 Storie biancorosse - Ventola e Olivares stendono il Cesena al Manuzzi
- 13:00 Mercato, 'rumor' e sogni. Per Longo un undici nuovo di zecca?
- 12:41 RadioBari - Vicari-Reggiana in prestito secco, il Sassuolo blocca Odenthal. Mantovani: nuovo contatto (con dubbi)
- 12:30 Bari, con Longo ci sarà davvero un... Maggiore in più?
- 12:00 Di Marzio - Vicari-Reggiana, vicina la chiusura dell'operazione
- 11:45 GdS - Bari, uno è l'innesto più vicino. Poi ci si sposterà su Odenthal e Benedetti
- 11:40 Tuttosport - Cuni e Benedetti, non c'è solo il Bari. Castrovilli, si cerca sistemazione
- 11:00 Cesena in alta quota. Ma Mignani potrebbe lasciare. Dalla Romagna: "Divergenza di visione"
- 10:30 Cheddira va al Lecce. E sul web scoppia la polemica
- 10:15 Maggiore, c'è mercato. TuttoB: "Due club di B hanno avviato i contatti"
- 10:00 Bari, Esteves nome caldo: quali gli altri portoghesi della storia barese?
- 09:00 Il Bari e i "soliti tre". Annunci in entrata? Mancano da quasi due settimane
- 08:00 Esteves e il fratello... all'Udinese. Il Porto l'ha forgiato
- 07:00 Nuovi innesti per Longo. Esteves? E' un vero tuttofare
- 06:47 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 06:45 Operazioni in uscita: Mavraj ufficiale in Polonia. Il comunicato
- 23:00 Longo e la missione riscatto: scelte forti per ripartire
- 22:00 Le giostre con sua figlia, la stima dei tanti colleghi e le immagini sul sup. #InstagramAntonucci e ‘lo scatto da 10’
- 21:40 Di Marzio - Caso va al Monza in prestito: superata la concorrenza del Bari
- 20:30 Il mercato delle altre - Pescara su Martella. Leone apre allo Spezia. Mantova attivo
- 20:15 Mavraj e il trasferimento all'estero. RadioBari: "Ha rifiutato contratto con il Bari"
- 20:00 Di Cesare, ora il tempo degli alibi è finito: mostrare responsabilità e orgoglio anche dietro la scrivania
- 19:40 RadioBari - Esteves si sta convincendo. Per Longo può giocare mediano o mezz'ala
- 19:15 Mavraj va in Polonia. Ha firmato con un club di Serie A
- 19:00 Giovanili, i prossimi match: Primavera col Perugia. E c'è anche un derby col Lecce
- 18:15 RadioBari - Per il centrocampo spunta Trimboli. Ma difficilmente partirà
- 18:00 L'ex Allegretti sul Bari: "Retrocessione? Spero di no. Classifica preoccupante, ma può giocarsela"
- 17:15 Vicari torna in discussione? Da Reggio Emilia: "Longo vuol valutare"
- 17:00 Longo, prime parole domani. Alle 15 la conferenza di presentazione


