Un inizio di stagione con i fiocchi quello messo in scena, finora, da Manuel Scavone, ormai avviato a diventare una pedina fondamentale di questo Bari.

Eppure, in estate, il ragazzo è stato a lungo considerato tra i possibili partenti, per poi guadagnarsi la fiducia di mister Mignani in ritiro, iniziando l’annata con il rinnovo di contratto con i galletti fino al 2023. Il centrocampista, in campionato, si sta facendo valere, avendo messo insieme 5 presenze, con 2 reti ed un pregevole assist per Botta in quel di Messina.

Per discutere delle prospettive del trentaquattrenne ha parlato in esclusiva con la nostra redazione Luigi Apolloni, indimenticato giocatore del Parma e della Nazionale italiana, che lo ha allenato nella sua esperienza da tecnico alla guida dei gialloblu emiliani, nel 2016: “Sono felice per lui, è un ragazzo straordinario, a livello di personalità, ed un giocatore di valore. Si mette sempre a disposizione della squadra, è molto serio e preparato, e si impegna allo spasimo anche in allenamento. Risulta molto utile anche a livello tattico, e non mi sorprende che Mignani lo utilizzi in tutte le zone della metà campo, ed all’occorrenza anche da trequartista. La sua intelligenza tattica è proverbiale, e si merita queste soddisfazioni. A Bari sta dimostrando tutte le sue qualità, anche per quanto concerne gli inserimenti in area avversaria.”

Sul futuro del club, Apolloni è chiaro: “Bari, come città e come società, merita sicuramente palcoscenici più importanti della Lega Pro. Spero che questo gruppo riesca a superare le amarezze degli anni scorsi. Ha iniziato bene. Mi auguro che continui così, anche se la concorrenza è tanta, con molte piazze importanti, ed il campionato ancora molto lungo.”

Sezione: Esclusive / Data: Lun 04 ottobre 2021 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print