Proprio oggi è iniziato il calciomercato di gennaio. Un momento importante per tutte le squadre che cercano rinforzi e ritocchi per giocare al meglio la seconda parte di questa stagione con l'obiettivo di arrivare ai risultati prefissati ad inizio stagione. Se c'è subito una squadra scatenata sul mercato questa è la Sampdoria. La squadra ligure ha già chiuso due obiettivi molto importanti. Si tratta dell'attaccante Matteo Brunori proveniente dal Palermo in prestito secco e del centrocampista Salvatore Esposito proveniente dallo Spezia. Il calciatore arriva in blucerchiato in prestito con obbligo di riscatto fissato a 1 milione di euro che scatterà alla prima presenza ufficiale. Contratto sino al 2031 per il giocatore con ingaggio da 900mila euro a stagione. Due rinforzi davvero di un certo rilievo per una compagine che punta alla salvezza e, forse, a qualcosa di più.

Anche il Modena è molto attivo sul mercato anche perchè la seconda parte di questo girone d'andata non è stata all'altezza della prima e la società emiliana è subito al lavoro per cercare di far arrivare calciatori di qualità. Il primo nome è quello dell'attaccante De Luca che milita nella Cremonese. Anche a centrocampo l'obiettivo è Valoti ma sul calciatore ci sono altre squadre di serie B. E' altamente probabile che questo giocatore sarà uno dei grandi obiettivi di questo mercato per molte società. Insieme al Modena c'è anche lo Spezia che deve soprattutto lavorare sul dopo Esposito. La società ligure è sulle tracce di Bohinen mentre per il ruolo di esterno il focus è su Adamo del Cesena. Sembrerebbe che il giocatore abbia aperto al trasferimento. Da valutare ingaggio e condizioni di acquisto. 

Il Mantova, intanto, sta per chiudere per Bardi del Palermo. Sernicola è diventato uomo mercato con la Sampdoria, il Catanzaro e l'Empoli pronti a contendersi il giocatore. Il Palermo è concentrato sulla sostituzione di Brunori e prova ad inserirsi per Tramoni del Pisa e per Pierini in uscita dal Sassuolo. Reale è vicino all'Avellino mentre Zeroli è finito nel mirino della Juve Stabia. L'Empoli è in contatto con il Fortuna Sittard per Fosso e per il Monza il nuovo nome per l'attacco è Venturino di proprietà del Genoa. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print