Le file ai botteghini, lo stadio pieno, la cavalcata trionfale culminata, però, con la grande delusione dell'eliminazione contro il Latina: anche a distanza di tanti anni, la meravigliosa stagione fallimentare resta una delle annate più incredibili nella storia recente del Bari, ed è rimasta impressa nel cuore di tanti tifosi, anche se il risultato finale non è stato quello sperato.

Uno degli uomini simbolo di quella squadra fu Daniele Sciaudone, che in un'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoBari.com ha aperto il diario delle memorie: "I ricordi sono belli, anche se poi c'è sempre il dispiacere di non essere arrivati in finale. Sono convinto che se ci fosse stato il VAR ce l'avremmo fatta. Non è la stessa cosa, ma oggi mi sembra di vedere qualcosa di simile nella rimonta del Venezia, che fino a qualche settimana fa era in zona playout ed ora ha due soli punti di distanza dai playoff".

Sciaudone ha proseguito: "Per me Bari rappresenta tantissimo, ai colori biancorossi sono legati alcuni dei momenti più alti della mia carriera. Senza dubbio quegli anni rappresentano il mio ricordo più bello nel calcio, ho vissuto emozioni difficili da descrivere per chi non era presente in quel momento, raccontarle fuori non è semplice. Io e la mia famiglia lo sappiamo, i ricordi sono unici".

In quel campionato il pubblico del San Nicola fu un fattore fondamentale per la rincorsa del Bari, mentre quest'anno la squadra ha faticato maggiormente fra le mura amiche: "Mi ci metto pure io, quando c'è tanta gente subentra l'ansia di dover fare bene. Dall'altra parte gli avversari danno qualcosa in più, la partita diventa importante e cresce un minimo di tensione. Ma ho visto l'altra sera la classifica in casa, sarebbero bastate un paio di vittorie in più al posto dei pareggi per essere più in alto. Sono cose che possono starci".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 04 maggio 2023 alle 19:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print