In esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, l’ex centrocampista biancorosso, Massimiliano Busellato (in Puglia nella stagione 2017-18), ha raccontato i suoi ricordi dell’esperienza barese. In particolare, è tornato sul rapporto con i suoi ex compagni e con il suo vecchio tecnico, Fabio Grosso. Di seguito le sue dichiarazioni.

Il suo ricordo sull’esperienza a Bari: “È stata un’esperienza bellissima professionalmente e umanamente, finita purtroppo non come volevamo. Sarebbe stato un sogno se avessimo centrato la Serie A. Ho imparato tanto e ho conosciuto persone stupende”.

E aggiunge: “Con il gruppo mi sento ancora spesso, abbiamo un gruppo di Whatsapp e ci scambiamo qualche messaggio, anche con il mister Grosso. Sono rimasto a parecchi ex compagni”.

Tecnico di quel Bari era, appunto, Fabio Grosso, da pochi giorni nuovo allenatore del Lione. Dopo la straordinaria promozione vissuta alla guida del Frosinone, l’ex difensore campione del mondo sta svolgendo un’ottima carriera. Questo il pensiero di Busellato: “Sinceramente mi sarei aspettato questo tipo di carriera da parte sue. Magari non nel brevissimo periodo, però ho capito subito che aveva grosse competenze e grossa personalità. Se lo merita davvero perché è molto preparato e ha tanta passione”.

L’unica stagione in Puglia di Busellato è stata la travagliata annata 2017-18, l’ultima prima del fallimento e della rinascita della Serie D. Il ricordo dell’ex centrocampista biancorosso su quella situazione: “Fino al momento in cui ci hanno tolto i due punti, facendoci giocare fuori casa ai play-off, non avevamo alcun dubbio nei confronti della società, anzi, nessuno immaginava potesse andare a finire in quella maniera. Poi quel breve periodo, dal termine del campionato all’inizio dei play-off, ci ha fatto venire qualche dubbio”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 settembre 2023 alle 18:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print