Sempre titolare nell’attacco del Bari. È questa la prima parte di stagione vissuta a queste latitudini da Marco Nasti, che compirà 20 anni il prossimo 17 settembre ed è alla seconda stagione cadetta consecutiva in carriera, dopo l’esperienza nello scorso campionato a Cosenza (il suo ruolino in Calabria contò complessivamente 27 presenze e 5 gol in B, tra campionato e playout).

L’inizio di quest’annata biancorossa, con 5 apparizioni sempre dal primo minuto fra Coppa Italia e serie B, firmando anche la prima segnatura con la maglia dei pugliesi, il 30 agosto contro il Cittadella al S. Nicola, ha portato anche alla convocazione del ragazzo nella rappresentativa nazionale Under-21, impegnata nei prossimi giorni contro Lettonia e Turchia, rispettivamente venerdì 8 e martedì 12 settembre.

Di questo buon avvio del ragazzo, giunto a queste latitudini in prestito dal Milan, con relativo diritto di riscatto e controriscatto tra le due società coinvolte, ha parlato alla nostra redazione Davide Dionigi, che l’ha fatto esordire in B proprio a Cosenza.

Queste le parole del tecnico, ex punta del Bari (21 match giocati e 4 reti nel 2005): “Marco ha un grande futuro davanti, e mi fa piacere che Mignani lo stia impiegando con continuità. La chiamata in Under-21, passo importante per la sua carriera, è una conseguenza del suo utilizzo in biancorosso e del relativo rendimento. Merita queste soddisfazioni, e spero possano aiutarlo a contribuire alle fortune dei galletti.”

Sezione: Esclusive / Data: Mer 06 settembre 2023 alle 19:35
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print