Vitali Kutuzov, oggi quarantenne, è un pezzo della storia recente del Bari, con le sue 57 presenze in biancorosso, condite da 7 gol, dal 2009 al 2012.

Oggi, l’ex attaccante segue ancora le sorti dei galletti. In esclusiva ai nostri microfoni, ha voluto esprimere la propria opinione sul futuro del Bari e di tutto il calcio italiano: “Quest’anno, sarà tutto molto complesso, in questa situazione strana, dettata dal Covid. L’attuale dirigenza è molto competente, e sembra essere in grado di superare questo periodo incredibile. Dopo il fallimento del Bari, ai tempi, cercai di consentire ad alcuni miei contatti di salvare la società, e mi rimane il dubbio che qualcuno abbia voluto far sparire la squadra. Anche per me fu un grande dolore.”

Il bielorusso, che ora è diventato un giornalista, oltre a dilettarsi giocando ad hockey, lancia un’idea rivoluzionaria per l’avvenire del pallone: “Proprio sulla base del triste epilogo dell'esperienza barese, ho creato una startup, attraverso la quale, con un software, i tifosi potranno, in futuro, gestire sotto ogni aspetto, anche sul piano economico, un club. Verranno stabilite insieme, con ognuna delle componenti societarie, tutte le scelte: dal budget, agli acquisti, fino alla formazione. Proveremo a partire, a dicembre, con una piccola realtà. Sono convinto che tante persone gradirebbero una novità simile. Per gli appassionati può essere una possibilità importante.”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 10 novembre 2020 alle 20:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print