Il calciomercato del Bari si è addentrato nella fase decisiva di agosto, ma le trattative del club biancorosso procedono a rilento. Nonostante Luigi De Laurentiis abbia ribadito la necessità di sfoltire la rosa dei galletti, sarà difficile riuscire a piazzare sul mercato tutti i giocatori di troppo del roster. In caso di mancata cessione, molti profili potrebbero tornare utili alla causa biancorossa come risorse secondarie nel corso della stagione.

In difesa l’obiettivo della dirigenza biancorossa è provare a cedere almeno uno tra Perrotta e Sabbione – possibilmente entrambi. Le pretendenti che si erano fatte avanti nelle scorse settimane non hanno ancora effettuato offerte ufficiali, motivo per cui, arrivati alla seconda settimana di agosto, la permanenza di uno dei due centrali appare plausibile. Dopo i disastri dello scorso anno entrambi hanno perso i favori della piazza barese, ma potrebbero sempre tornare utili nel pacchetto difensivo, purché il Bari trovi sul mercato almeno un altro centrale titolare da affiancare a Di Cesare.

Tutto tace per Bianco. L’ex centrocampista del Carpi è uno dei nomi che Polito cederebbe volentieri, specialmente per il contratto oneroso che lo lega al club. Le offerte, però, tardano ad arrivare, per questo l’ipotesi di integrarlo come vertice basso del centrocampo di Mignani - similmente a quello di Vivarini - sarebbe un modo per fare di necessità virtù. Al contrario, invece, sono tante le richieste per Hamlili, che, come l’anno scorso, è disposto a tutto pur di non lasciare Bari. Se questo tiro alla fune dovesse essere vinto dall’italo-marocchino, anche lui potrebbe rivelarsi una risorsa importante per il tecnico biancorosso.

Tra i trequartisti presenti nel pacchetto biancorosso, Terrani è il più in alto nella lista dei partenti. Ancora incognita la sua destinazione, proprio per questo non è da escludere una sua permanenza in caso di offerte non soddisfacenti. Dopo un campionato vinto col Como, l'ex Monza sarebbe sicuramente una buona riserva di Marras.

Sezione: Focus / Data: Lun 09 agosto 2021 alle 07:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print