Doverosa premessa. Lo scontro diretto tra le prime due della classe, nel girone C di Lega Pro, promette di essere una delle partite più belle dell’anno, giocata a viso aperto da entrambe le compagini, motivate a fare risultato. La Ternana, infatti, vorrà vincere matematicamente questo campionato. Gli umbri hanno meritato il trionfo, a suon di risultati. L’Avellino, più che puntare alla promozione diretta, che è oramai una chimera, vorrà risolutamente la vittoria, per mantenere a debita distanza le dirette concorrenti per la seconda piazza.

Un incubo, però, agita le notti dei tifosi baresi, scottati già troppo, in passato, dalle note vicende relative al calcio-scommesse. C’è un risultato che renderebbe felice sia la squadra di Lucarelli sia quella di Braglia, andando a discapito solamente della truppa di mister Carrera.

Nella gara d’andata in Irpinia, infatti, le fere espugnarono il Partenio, con un gol in pieno recupero di Laverone che fissò il punteggio sul 2-1 per i rossoverdi.

Ne consegue che, in caso di vittoria per 1-0 dei campani al Liberati, nella partita in programma sabato prossimo alle 15, i padroni di casa festeggerebbero comunque il salto di categoria, in virtù del vantaggio negli scontri diretti con i loro avversari, derivante dalla rete in più segnata in trasferta. E gli ospiti raggranellerebbero i sospirati tre punti in graduatoria. Per Bari e Catanzaro, che inseguono, questo sarebbe di certo lo scenario peggiore. Ma siamo certi che la lealtà sportiva di entrambe le contendenti renderà irrealizzabile un simile scenario. 

Sezione: Focus / Data: Mer 31 marzo 2021 alle 21:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print