Il calciomercato del Bari si è addentrato nella fase decisiva di agosto, ma le trattative del club biancorosso procedono a rilento. Anche oggi, durante la presentazione dei kit gara validi per la prossima stagione, il presidente Luigi De Laurentiis ha ribadito la necessità di sfoltire la rosa del Bari, attualmente piena di giocatori da dover piazzare sul mercato. Gli esuberi sono tanti, ognuno con situazioni specifiche da approfondire individualmente.

BOLZONI – Sono ormai due anni che l’ex centrocampista dell’Inter non gioca una partita con la maglia biancorossa. Dopo le ultime due esperienze in prestito, adesso il Bari intende liberarsi di lui a titolo definitivo. C’è fiducia per cederlo entro la fine del calciomercato, con il Picerno che sembra essersi affacciato alla porta biancorossa.

SEMENZATO – Tra gli uomini fruibili sulla fascia destra, Semenzato è il più lontano dai piani della società biancorossa, che sta cercando un club interessato per accoglierlo in squadra.

BIANCO – Tante squadre nell’ultimo mese sembrano aver effettuato sondaggi per lui, ma nessuna si è fatta avanti in maniera concreta. L’ex Carpi è molto legato alla città di Bari, dove ha acquistato anche casa; solo un’offerta stimolante potrebbe attualmente smuoverlo dal capoluogo pugliese, nonostante la volontà della società di lasciarlo partire.

LOLLO – Come Bianco, anche il centrocampista di Carrara non rientra più nei piani dei galletti, ma nessuno ha bussato ancora alla porta di Polito. Bisognerà aspettare che il mercato entri nel vivo per intravedere lo spiraglio di una trattativa concreta.

CORSINELLI – Dopo la conferma odierna della riammissione della Lucchese in Serie C manca solo l’ufficialità: il terzino biancorosso sarà un nuovo giocatore dei toscani.

NANNINI – Con l’imminente partenza di Corsinelli, ad oggi il classe ’99 è l’unico terzino sinistro presente in rosa come sostituto. Se non dovesse arrivare un’offerta, Nannini potrebbe essere utilizzato come vice-Mazzotta per la prossima stagione, altrimenti si cercherebbe un rimpiazzo sul mercato.

TERRANI – Nonostante la promozione ottenuta lo scorso anno col Como, Terrani è il maggior indiziato a lasciare Bari tra i trequartisti presenti nel pacchetto biancorosso. È ancora incognita la destinazione, ma la società di Via Torrebella è fiduciosa di ricevere un’offerta concreta prossimamente.

ANDREONI – Dopo l’operazione al tendine d’Achille, il terzino destro sarà tenuto fuori lista nella prossima stagione, ma il suo cartellino rimarrà di proprietà del Bari.

Sezione: Focus / Data: Ven 06 agosto 2021 alle 00:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print