Le varie formazioni giovanili biancorosse si apprestano ad iniziare la loro stagione e, tra queste, vi è grande curiosità per la Primavera Barese del nuovo tecnico Michele Anaclerio. Sabato vi sarà l'esordio contro l'Under 19 del Benevento, e vediamo, di seguito, qualche informazione sui sanniti.

Essi sono reduci dall'ottavo posto, a 41 punti, della scorsa stagione, a ben dieci punti di distacco (in positivo) dai galletti. Pochi i pareggi (5) e quasi equo numero di vittorie e sconfitte (12 a 13). Dei 44 gol segnati, 26 li ha messi a referto il talentuoso Nicolò Francescotti, laureatosi capocannoniere del torneo, ma quest'anno in prestito al Treviso. Il reparto offensivo sarà quindi sostenuto da Ivan Altamura, Alessandro Malva e Francesco Millucci. Tra le fila campane milita anche, nel ruolo di centrocampista, Giovanni Aronica, figlio del celebre Salvatore, fu giocatore di Napoli e Reggina. A guidare in questo 2025/26 le baby Streghe è un nome illustre del calcio italiano, ovvero Antonio Floro Flores. Dopo una carriera tra Sassuolo, Genoa, Udinese e anche Bari (7 gol nel 2017/18), l'ex bomber ha avuto svariate esperienze nei settori giovanili, per ultima l'ottima annata alla guida dell'Under 17 beneventana, a un passo dalla vittoria scudetto, sfuggita nella finale persa 2-0 contro la Ternana. Promozione meritata, quindi, alla guida della Primavera.

Appuntamento al 13 settembre, ore 15:00, per un importante prima partita, prima di una lunga ed attesa serie. Forza ragazzi!

Sezione: Giovanili / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print