Alla vigilia della sfida di domani pomeriggio contro il Modena, l’allenatore Fabio Caserta ha preso la parola in conferenza stampa, rilasciando alcune dichiarazioni.

Su Castrovilli… “Ho conosciuto Gaetano, è stato molto sfortunato per via degli infortuni. È un giocatore che in questa categoria c’entra poco per le qualità tecniche che ha. Noi dobbiamo l’essere bravi a non forzare i tempi. Ha avuto un problema al ginocchio di cui ancora ne risente quando forziamo i carichi di lavoro. Non dobbiamo portarlo al limite e non dobbiamo farlo portare oltre. In questo momento non ha i novanta minuti, ci vorrà ancora un po’ di tempo."

Sul Modena: “È una squadra costruita bene, che punta a fare un campionato di alta classifica. Sono arrivati giocatori forti, sono convinto che sarà una partita difficile. Non dobbiamo però guardare sempre gli altri. Dobbiamo avere rispetto, ma dobbiamo scendere in campo consapevoli della nostra forza. Sarà una partita difficile ma chiedo ai ragazzi di essere consapevoli della nostra forza. Se ci comportiamo da squadra possiamo farcela.”

Su Verreth: “È fortissimo. Ha entrambe le due fasi ed è molto intelligente dal punto di vista tattico. Dai calci piazzati è un elemento di dispensabile. Io lo vedo ogni giorno, è un ragazzo eccezionale, un leader silenzioso. Parla poco, ma i veri leader sono quelli che dimostrano il proprio valore sul campo, non quello che parlano e basta.”

E ancora sulla prossima gara: “Percepisco una grande volontà nel lavoro e una grande determinazione. È normale che poi alla fine contano i risultati, le vittorie. Noi dobbiamo scendere in campo con l’obiettivo di cercare la vittoria. Non dobbiamo accontentarci di niente, in ogni campo dobbiamo imporre il nostro gioco per ottenere il massimo da ogni partita.“

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 13:10
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print