Non riescono a superarsi Carpi e Bari nell'ultimo turno del girone d'andata. A recriminare sono soprattutto gli uomini di Grosso, pericolosi in più d'una occasione nell'arco dell'intera gara. Poco incisivo il Carpi, quasi mai pericoloso dalle parti di Micai. Attivissimo Nenè, sfortunato in zona gol ma autore di una prova generosa. Tra gli emiliani è il portiere Colombi il migliore in campo, decisivo in almeno tre occasioni. Positiva la prova di Diakitè, all'esordio.
92' - Finisce qui il match: Carpi-Bari 0-0
90' - Sono due i minuti di recupero concessi da Ghersini.
88' - Ottima azione del Bari con la percussione di Busellato che, anziché calciare da buona posizione, cerca un ulteriore dribbling. La difesa del Carpi allontana.
86' - Fuga pericolo da Saric sulla sinistra, prezioso Kozak nel ripiego difensivo. Sfuma una potenziale occasione per i padroni di casa.
84' - Che brivido per il Bari: lancio millimetrico di Ligi per Nzola che, solo davanti a Micai, controlla male e permette il recupero di Marrone.
Chiuderà con un 4-2-3-1 il Bari. Nenè funge da rifinitore alle spalle di Kozak. Improta e Galano sugli esterni, Busellato e Tello in linea mediana.
82' - Ultimo cambio per i galletti: esce Basha, entra Kozak.
80' - Sabelli pesca Nenè nel cuore dell'area ma l'attaccante non controlla bene e permette a Colombi di agguantare il pallone.
Ci prova ancora Nenè di Testa su corner, palla a lato.
76' - Ottima chiusura di Diakitè su Nzola, che aveva provato ad andar via al difensore.
75' - Un quarto d'ora alla fine più recupero. Grosso e Calabro hanno ancora un cambio a disposizione.
72' - Triangolo Improta-Galano che premia il napoltano che calcia sul primo palo da posizione defilata: Colombi respinge ancora con sicurezza.
70' - Secondo cambio nel bari: esce Iocolano, entra Busellato.
69' - Traversone di D'Elia che trova Nenè in area il cui colpo di testa è però debole e si perde a lato.
65' - Contropiede veloce del Bari: Nenè lancia Improta che supera Pachonik e calcia di sinistro. Colombi respinge.
63' - Lunga azione manovrata del Bari ma infruttuosa. Il filtrante di Tello per Sabelli è intercettato dalla difesa emiliana.
61' - Nzola parte in contropiede, fondamentale Tello nella copertura.
Galano si è piazzato a destra, Improta è stato dirottato a sinistra.
58' - Potente destro di Sabelli da fuori area, palla larga. Nel frattempo Grosso opera il primo cambio: entra Galano, esce Floro Flores.
55' - Ancora un diagonale di Nenè, tiro debole. Blocca senza problemi Colombi.
54' - Tello ruba palla al limite dell'area del Carpi, poi Iocolano appoggia per Nenè che calcia alto.
52' - Nènè vicino alla rete! Gran destro dell'attaccante dal limite, Colombi smanaccia in corner con un grande intervento.
51' - Nenè rischia il giallo: fallo tattico su Saric, Ghersini non estrae il cartellino giallo per il centravanti del Bari.
50' - Avvio di ripresa più equilibrato, il Bari fa la partita mentre il Carpi cerca di pungere in contropiede.
Il Carpi ha una sola sostituzione a disposizione, nel primo tempo sono usciti Saber e Brosco, avvicendati da Saric e Bittante.
46' - Si riparte. Nessun cambio, si ricomincia con gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.
Squadre di nuovo in campo, a breve ripartirà la sfida.
Termina a reti bianche la prima frazione di gioco. Positiva la prova del Bari, vicino al vantaggio in un paio d'occasioni con Nenè. Il centravanti ha prima scheggiato il palo su punizione, poi è stato fermato per due volte sul più bello al momento della conclusione. Pochi pericoli per Micai, ben assistito dalla difesa. Convincente la prestazione dell'esordiente Diakitè, alle prese con l'ostico Mbakogu.
47' - Finisce qui il primo tempo: Carpi-Bari 0-0.
Ancora una buona occasione per Nenè, ben assistito da Basha, ma chiuso al momento del tiro dal nuovo entrato Bittante. Nel frattempo, segnalati due minuti di recupero.
45' - Non ce la fa Brosco. Entra Bittante. Calabro ha ora una sola sostituzione a disposizione
42' - Negli ultimi minuti si sta facendo vedere il Carpi, più spigliato dopo il cambio operato da Calabro.
39' - Problema fisico per Brosco. Gioco fermo
37' - Bella combinazione tra Nzola e Mbakogu. Diakitè sbroglia una situazione che poteva essere insidiosa per il Bari.
Cambio tattico per Calabro, Saber non era praticamente entrato in partita.
Cambio nel Carpi: esce Saber, entra Saric.
34' - Ancora Nenè pericoloso. Traversone basso di Improta sul quale si avventa il brasiliano che conclude ma trova l'opposizione di un difensore emiliano. Sarà calcio d'angolo
33' - Negli ultimi minuti il Bari sta optando per un possesso palla prolungato. Il Carpi si chiude bene e ci sono pochi spazi per poter far male.
30' - Imbucata di Nzola per Mbakogu, Diakitè fa buona guardia e permette l'uscita comoda di Micai.
28' - Sabelli serve Nenè che si gira e conclude dal limite. Palla fuori, non di poco.
26' - Buona chiusura di Diakitè su Mbakogu. Poi Sabelli conquista una rimessa laterale
Nessun pericolo per il Carpi sugli sviluppi del corner
23' - Primo calcio d'angolo per i galletti. Pasciuti ha anticipato Improta sul più bello. L'ex Salernitana era pronto a calciare al volo su assist di Nenè
19' - Basha ci prova da distanza siderale: destro ampiamente fuori
17' - Fase di gioco favorevole al Bari, Sabelli scappa sulla destra, traversone di Nenè che mette fuori di testa. Ma il gioco era fermo per un fallo dello stesso centravanti del Bari.
15' - Nenè scheggia il palo. Calcia di potenza il brasiliano: la sua rasoiata scheggia il palo alla destra di Colombi. Bari vicino al vantaggio.
14' - Punizione invitante per il Bari in posizione centrale, dall'interno della lunetta dell'area di rigore. Ottima la giocata di Tello, poi colpito da Brosco nell'occasione
8' - Cartellino giallo per Pasciuti
Nonostante la presenza di due attaccanti puri, è comunque un 4-3-3 quello del Bari con Floro Flores defilato a sinistra. Improta a destra, Nenè centravanti
7' - Rirmi alti in quest'avvio, pressing alto di entrambe le squadre ma nessuna occasione degna di nota.
2' - Destro di Iocolano dal limite. Blocca facilmente Colombi.
1' - Partiti. E' cominciata Carpi-Bari.
20,27 - Carpi e Bari sono nel tunnel degli spogliatoi. Mancano pochissimi istanti all'inizio del match.
20,20 - Sono tre i precedenti al Cabassi: perfetto equlibrio con una vittoria a testa ed un pari. Il successo del Bari risale al maggio 2015: la formazione guidata da Alberti e Zavettieri vinse per 2-1 grazie alle reti di Cani e Romizi.
20,10 - Squadre in campo per il riscaldamento, tra venti minuti avrà inizio Carpi-Bari.
20,05 - Pagherà una penale il Bari per l'impiego di Diakitè: la società di via Torrebella verserà un importo pari a 10.000 euro alla Lega.
19,50 - Di seguito, gli undici ufficiali con le panchine:
CARPI (3-5-2): Colombi; Brosco, Capela, Ligi; Pachonik, Verna, Mbaye, Saber, Pasciuti; Nzola, Mbakogu. A disposizione: Serraiocco, Colombi, Vitturini, Poli, Bittante, Pachonik, Romano, Concas, Prezioso, Saric, Belloni, Calapai, Malcore. Allenatore: Calabro.
BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Diakitè, Marrone, D'Elia; Tello, Basha, Iocolano; Nenè, Floro Flores, Improta. A disposizione: De Lucia, Cassani, Capradossi, Fiamozzi, Tonucci, Petriccione, Salzano, Busellato, Brienza, Galano, Kozak. Allenatore: Grosso.
19,45 - Ufficiale anche la formazione degli emiliani: Colombi, Capela, Brosco, Ligi, Pachonik, Verna, Mbaye, Hraiech, Pasciuti, Nzola, Mbakogu.
19,42 - Così Luca Marchegiani ai microfoni di Sky sull'esclusione di Galano: "C'è un piano tattico dietro l'esclusione di Galano. Grosso vuole mettere in difficoltà il Carpi con due giocatori con le caratteristiche di Floro Flores e Nené che hanno più peso rispetto al funambolico Galano".
19,35 - Di seguito, la formazione ufficiale del Bari, con alcune sorprese: Micai, Sabelli, Diakitè, Marrone, D'Elia, Tello, Basha, Iocolano, Improta, Floro Flores, Nenè.
19,15 - Ultima fatica del 2017 per il Bari di Fabio Grosso, impegnato a Carpi. Con un successo, i galletti staccherebbero il Parma e insidierebbero il Frosinone, di scena oggi a Foggia. Contrapposta a Galano e compagni, ci sarà la squadra emiliana, reduce dal prezioso successo di Cittadella e determinato a rientrare in zona playoff prima della lunga sosta del campionato.
Di seguito, le probabili formazioni della gara:
CARPI (3-5-2): Colombi; Brosco, Poli, Ligi; Calapai, Verna, Mbaye, Belloni, Pasciuti; Malcore, Mbakogu. A disposizione: Serraiocco, Colombi, Vitturini, Capela, Bittante, Pachonik, Romano, Concas, Prezioso, Saric, Belloni, Saber, Nzola. Allenatore: Calabro.
BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Marrone, D'Elia; Tello, Basha, Busellato; Galano, Floro Flores, Improta. A disposizione: De Lucia, Cassani, Capradossi, Fiamozzi, Diakhité, Petriccione, Salzano, Iocolano, Brienza, Nenè, Kozak. Allenatore: Grosso.
Altre notizie - I nostri LIVE
Altre notizie
- 21:00 Bari vittima delle sue paure: i troppi recuperi da situazione di vantaggio
- 20:45 Mahrez ancora decisivo: l'Algeria di Dorval vola agli ottavi in Coppa D'Africa
- 20:00 Anche un biancorosso nella top 11 di Tmw sull'ultimo turno di B
- 19:00 "Il Biancorosso del 2025", via alla FINALE! E' sfida fra Benali e Dorval
- 18:00 Pallone d'oro - Mane, che impatto! Il migliore contro l'Avellino. La classifica aggiornata
- 17:00 Bari, si chiude un 2025 nero. Avellino ultima beffa, lo score al San Nicola
- 16:00 Da Avellino - Risultato positivo che fa morale. Interrotto un tabù
- 15:00 Dal web: "2-3 calciatori tecnici e l'avremmo vinta. Perché Moncini solo alla fine?". Su Gytkjaer: "Non si può sbagliare quel gol". Critiche (tranne in un aspetto) a Vivarini
- 14:00 Serie B, ultimo turno da capogiro: spunta un interessante record
- 13:30 Insulti shock alla famiglia di Castrovilli, la moglie: "Denunceremo! Sono schifata"
- 13:00 Verso il mercato. Bari, che farai? Da Vivarini una traccia
- 12:00 Maggiore, finale di 2025 promettente. Con quelle "sirene" però da respingere
- 11:30 CdS - Bari, un pari stretto. Serviva chiudere l'anno col botto
- 11:00 Rep - Il mercato? Ultima spiaggia. Cerofolini goffo. Dickmann tra i pochi a combattere
- 10:30 Campo e non solo. Tamponamento a catena prima di Bari-Avellino
- 10:00 Vicari e le panchine amare. Anche ieri fuori, ora può lasciare per davvero
- 09:45 GdS - Il punto piace a tutti. Il migliore? A centrocampo. Ed è un moto perpetuo
- 09:30 CdM - E' stato il miglior Bari della gestione Vivarini. Convince ma non vince
- 09:15 VIDEO - Il solito, piccolo, Bari: è pari con l'Avellino. L'opinione dei tifosi...
- 09:00 Avellino, Biasci: "Andare sotto e recuperare: non era facile. Giocare la palla? Il campo non ce l'ha permesso"
- 08:00 Pallone d'oro - Bari, altra occasione sciupata. Chi il migliore ieri?
- 07:15 "Il Biancorosso del 2025", Dorval è il secondo finalista. Da stasera l'ultimo atto
- 07:00 Chi sale e chi scende - Male Cerofolini, da matita rossa Gytkjaer. Bene Dickmann e Meroni
- 23:30 Bari, domani allenamento mattutino. Poi appuntamento a gennaio
- 23:00 Biancolino (all. Avellino): "Avremmo potuto vincere. Non abbiamo concesso molte chance al Bari"
- 22:20 Vivarini: "La squadra manca di qualità, a gennaio ci vuole gente fresca e pulita. A Bari son venuto a rischiare"
- 22:10 Aiello (ds Avellino): "Contenti del pareggio: ce lo portiamo a casa. Bari squadra importante"
- 22:00 Dickmann: "Oggi ho visto una squadra viva. Non ricordo occasioni dell'Avellino"
- 21:50 Meroni: "La squadra è stata più viva. Non dobbiamo disunirci"
- 21:50 Dickmann croce e delizia, ottimo Mane all'esordio. Bocciati Gytkjaer e Cerofolini. Le pagelle
- 21:47 Bari-Avellino, il tabellino della gara del San Nicola
- 21:45 Serie B, il Bari pareggia e rimane in zona playout. Vincono Samp e e Spezia. Risultati e classifica
- 21:35 Bari, un Natale a metà: lampi, fragilità e un pareggio che non basta
- 20:40 Bari-Avellino 1-1: sfumano ancora i tre punti. Biasci risponde a Dickmann. Rivivi il LIVE
- 20:18 Bari-Avellino, il dato spettatori del match del San Nicola
- 18:00 Occhio a Tommaso Biasci: il Natale del Bari passa dall’ex pupillo di Vivarini
- 17:00 Biasci a caccia di un record personale. Quanti gol subiti dalle due squadre!
- 16:00 Vivarini cerca il primo successo contro l'Avellino. Gli irpini soffrono in un momento della gara
- 15:00 Bari, la vittoria manca da una vita. Statistica monstre per Dickmann
- 14:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 13:00 Social - Antonucci e Sibilli, gioie natalizie. Dorval, testa alla Coppa d'Africa
- 12:00 "Il Biancorosso del 2025", ultime ore per votare la seconda semifinale
- 11:00 CdM - Ultimo appello in un San Nicola freddino. Castrovilli rientra
- 10:00 Avellino, 20 convocati per la sfida di Bari. Quanti indisponibili!
- 09:30 GdS - La Samp lavora per Dorval (ma ci sono molti club). Maggiore-Spezia, trattativa aperta
- 09:15 Rep - Vicari ancora in panchina. Cambierà aria e non sarà l'unico
- 09:00 Bari-Avellino, i precedenti. Il bilancio sorride ai biancorossi ed a un 'Ciccio' mattatore
- 08:00 Serie B, è una scorpacciata. Bari e non solo, quante partite oggi!
- 07:00 Bari-Avellino, le probabili: cambia la difesa? Mane sfida Burgio. Attacco, sicuro solo Moncini
- 21:00 Storie biancorosse - Il Bari a Santo Stefano, lo score degli ultimi anni
- 20:15 Serie B, tra Modena e Monza vince la seconda. Risultati e classifica
- 20:00 Attesa mercato: servirà una svolta (e subito). L'anno scorso? Il primo colpo fu tardivo
- 18:00 Breda: "Samp, grandi rinforzi. Il Palermo deve essere protagonista sul mercato"
- 17:00 Bari, verso il calciomercato: cosa serve in attacco
- 16:00 "Il Biancorosso del 2025", ultimo posto per la finale. Vota la sfida Dorval-Moncini
- 15:00 Verso Bari-Avellino, i convocati biancorossi. Ok Castrovilli e Antonucci, out Darboe
- 14:00 Il prossimo turno: Modena e Monza aprono la giornata, la capolista Frosinone va ad Empoli, chiude Bari-Avellino
- 13:00 Attacco inceppato. Bari, rompi il tabù? Due strade in vista di domani
- 12:28 Vivarini: "Recuperano in tre. Avellino? Ha entusiasmo. Non è stata una settimana qualunque"
- 12:00 TuttoBari - Gli ex Ventola, Bigica e Loseto in coro: "Bari, che dispiacere vederti così"


