Non riescono a superarsi Carpi e Bari nell'ultimo turno del girone d'andata. A recriminare sono soprattutto gli uomini di Grosso, pericolosi in più d'una occasione nell'arco dell'intera gara. Poco incisivo il Carpi, quasi mai pericoloso dalle parti di Micai. Attivissimo Nenè, sfortunato in zona gol ma autore di una prova generosa. Tra gli emiliani è il portiere Colombi il migliore in campo, decisivo in almeno tre occasioni. Positiva la prova di Diakitè, all'esordio.
92' - Finisce qui il match: Carpi-Bari 0-0
90' - Sono due i minuti di recupero concessi da Ghersini.
88' - Ottima azione del Bari con la percussione di Busellato che, anziché calciare da buona posizione, cerca un ulteriore dribbling. La difesa del Carpi allontana.
86' - Fuga pericolo da Saric sulla sinistra, prezioso Kozak nel ripiego difensivo. Sfuma una potenziale occasione per i padroni di casa.
84' - Che brivido per il Bari: lancio millimetrico di Ligi per Nzola che, solo davanti a Micai, controlla male e permette il recupero di Marrone.
Chiuderà con un 4-2-3-1 il Bari. Nenè funge da rifinitore alle spalle di Kozak. Improta e Galano sugli esterni, Busellato e Tello in linea mediana.
82' - Ultimo cambio per i galletti: esce Basha, entra Kozak.
80' - Sabelli pesca Nenè nel cuore dell'area ma l'attaccante non controlla bene e permette a Colombi di agguantare il pallone.
Ci prova ancora Nenè di Testa su corner, palla a lato.
76' - Ottima chiusura di Diakitè su Nzola, che aveva provato ad andar via al difensore.
75' - Un quarto d'ora alla fine più recupero. Grosso e Calabro hanno ancora un cambio a disposizione.
72' - Triangolo Improta-Galano che premia il napoltano che calcia sul primo palo da posizione defilata: Colombi respinge ancora con sicurezza.
70' - Secondo cambio nel bari: esce Iocolano, entra Busellato.
69' - Traversone di D'Elia che trova Nenè in area il cui colpo di testa è però debole e si perde a lato.
65' - Contropiede veloce del Bari: Nenè lancia Improta che supera Pachonik e calcia di sinistro. Colombi respinge.
63' - Lunga azione manovrata del Bari ma infruttuosa. Il filtrante di Tello per Sabelli è intercettato dalla difesa emiliana.
61' - Nzola parte in contropiede, fondamentale Tello nella copertura.
Galano si è piazzato a destra, Improta è stato dirottato a sinistra.
58' - Potente destro di Sabelli da fuori area, palla larga. Nel frattempo Grosso opera il primo cambio: entra Galano, esce Floro Flores.
55' - Ancora un diagonale di Nenè, tiro debole. Blocca senza problemi Colombi.
54' - Tello ruba palla al limite dell'area del Carpi, poi Iocolano appoggia per Nenè che calcia alto.
52' - Nènè vicino alla rete! Gran destro dell'attaccante dal limite, Colombi smanaccia in corner con un grande intervento.
51' - Nenè rischia il giallo: fallo tattico su Saric, Ghersini non estrae il cartellino giallo per il centravanti del Bari.
50' - Avvio di ripresa più equilibrato, il Bari fa la partita mentre il Carpi cerca di pungere in contropiede.
Il Carpi ha una sola sostituzione a disposizione, nel primo tempo sono usciti Saber e Brosco, avvicendati da Saric e Bittante.
46' - Si riparte. Nessun cambio, si ricomincia con gli stessi ventidue che hanno concluso il primo tempo.
Squadre di nuovo in campo, a breve ripartirà la sfida.
Termina a reti bianche la prima frazione di gioco. Positiva la prova del Bari, vicino al vantaggio in un paio d'occasioni con Nenè. Il centravanti ha prima scheggiato il palo su punizione, poi è stato fermato per due volte sul più bello al momento della conclusione. Pochi pericoli per Micai, ben assistito dalla difesa. Convincente la prestazione dell'esordiente Diakitè, alle prese con l'ostico Mbakogu.
47' - Finisce qui il primo tempo: Carpi-Bari 0-0.
Ancora una buona occasione per Nenè, ben assistito da Basha, ma chiuso al momento del tiro dal nuovo entrato Bittante. Nel frattempo, segnalati due minuti di recupero.
45' - Non ce la fa Brosco. Entra Bittante. Calabro ha ora una sola sostituzione a disposizione
42' - Negli ultimi minuti si sta facendo vedere il Carpi, più spigliato dopo il cambio operato da Calabro.
39' - Problema fisico per Brosco. Gioco fermo
37' - Bella combinazione tra Nzola e Mbakogu. Diakitè sbroglia una situazione che poteva essere insidiosa per il Bari.
Cambio tattico per Calabro, Saber non era praticamente entrato in partita.
Cambio nel Carpi: esce Saber, entra Saric.
34' - Ancora Nenè pericoloso. Traversone basso di Improta sul quale si avventa il brasiliano che conclude ma trova l'opposizione di un difensore emiliano. Sarà calcio d'angolo
33' - Negli ultimi minuti il Bari sta optando per un possesso palla prolungato. Il Carpi si chiude bene e ci sono pochi spazi per poter far male.
30' - Imbucata di Nzola per Mbakogu, Diakitè fa buona guardia e permette l'uscita comoda di Micai.
28' - Sabelli serve Nenè che si gira e conclude dal limite. Palla fuori, non di poco.
26' - Buona chiusura di Diakitè su Mbakogu. Poi Sabelli conquista una rimessa laterale
Nessun pericolo per il Carpi sugli sviluppi del corner
23' - Primo calcio d'angolo per i galletti. Pasciuti ha anticipato Improta sul più bello. L'ex Salernitana era pronto a calciare al volo su assist di Nenè
19' - Basha ci prova da distanza siderale: destro ampiamente fuori
17' - Fase di gioco favorevole al Bari, Sabelli scappa sulla destra, traversone di Nenè che mette fuori di testa. Ma il gioco era fermo per un fallo dello stesso centravanti del Bari.
15' - Nenè scheggia il palo. Calcia di potenza il brasiliano: la sua rasoiata scheggia il palo alla destra di Colombi. Bari vicino al vantaggio.
14' - Punizione invitante per il Bari in posizione centrale, dall'interno della lunetta dell'area di rigore. Ottima la giocata di Tello, poi colpito da Brosco nell'occasione
8' - Cartellino giallo per Pasciuti
Nonostante la presenza di due attaccanti puri, è comunque un 4-3-3 quello del Bari con Floro Flores defilato a sinistra. Improta a destra, Nenè centravanti
7' - Rirmi alti in quest'avvio, pressing alto di entrambe le squadre ma nessuna occasione degna di nota.
2' - Destro di Iocolano dal limite. Blocca facilmente Colombi.
1' - Partiti. E' cominciata Carpi-Bari.
20,27 - Carpi e Bari sono nel tunnel degli spogliatoi. Mancano pochissimi istanti all'inizio del match.
20,20 - Sono tre i precedenti al Cabassi: perfetto equlibrio con una vittoria a testa ed un pari. Il successo del Bari risale al maggio 2015: la formazione guidata da Alberti e Zavettieri vinse per 2-1 grazie alle reti di Cani e Romizi.
20,10 - Squadre in campo per il riscaldamento, tra venti minuti avrà inizio Carpi-Bari.
20,05 - Pagherà una penale il Bari per l'impiego di Diakitè: la società di via Torrebella verserà un importo pari a 10.000 euro alla Lega.
19,50 - Di seguito, gli undici ufficiali con le panchine:
CARPI (3-5-2): Colombi; Brosco, Capela, Ligi; Pachonik, Verna, Mbaye, Saber, Pasciuti; Nzola, Mbakogu. A disposizione: Serraiocco, Colombi, Vitturini, Poli, Bittante, Pachonik, Romano, Concas, Prezioso, Saric, Belloni, Calapai, Malcore. Allenatore: Calabro.
BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Diakitè, Marrone, D'Elia; Tello, Basha, Iocolano; Nenè, Floro Flores, Improta. A disposizione: De Lucia, Cassani, Capradossi, Fiamozzi, Tonucci, Petriccione, Salzano, Busellato, Brienza, Galano, Kozak. Allenatore: Grosso.
19,45 - Ufficiale anche la formazione degli emiliani: Colombi, Capela, Brosco, Ligi, Pachonik, Verna, Mbaye, Hraiech, Pasciuti, Nzola, Mbakogu.
19,42 - Così Luca Marchegiani ai microfoni di Sky sull'esclusione di Galano: "C'è un piano tattico dietro l'esclusione di Galano. Grosso vuole mettere in difficoltà il Carpi con due giocatori con le caratteristiche di Floro Flores e Nené che hanno più peso rispetto al funambolico Galano".
19,35 - Di seguito, la formazione ufficiale del Bari, con alcune sorprese: Micai, Sabelli, Diakitè, Marrone, D'Elia, Tello, Basha, Iocolano, Improta, Floro Flores, Nenè.
19,15 - Ultima fatica del 2017 per il Bari di Fabio Grosso, impegnato a Carpi. Con un successo, i galletti staccherebbero il Parma e insidierebbero il Frosinone, di scena oggi a Foggia. Contrapposta a Galano e compagni, ci sarà la squadra emiliana, reduce dal prezioso successo di Cittadella e determinato a rientrare in zona playoff prima della lunga sosta del campionato.
Di seguito, le probabili formazioni della gara:
CARPI (3-5-2): Colombi; Brosco, Poli, Ligi; Calapai, Verna, Mbaye, Belloni, Pasciuti; Malcore, Mbakogu. A disposizione: Serraiocco, Colombi, Vitturini, Capela, Bittante, Pachonik, Romano, Concas, Prezioso, Saric, Belloni, Saber, Nzola. Allenatore: Calabro.
BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Marrone, D'Elia; Tello, Basha, Busellato; Galano, Floro Flores, Improta. A disposizione: De Lucia, Cassani, Capradossi, Fiamozzi, Diakhité, Petriccione, Salzano, Iocolano, Brienza, Nenè, Kozak. Allenatore: Grosso.
Altre notizie - I nostri LIVE
Altre notizie
- 22:00 Serie B, nel prossimo turno un minuto di raccoglimento
- 21:00 "A Modena passo indietro. Serva di lezione"
- 20:00 TuttoBari - Marcolini: “Con il Palermo serve una grande prestazione. Bari è una piazza straordinaria"
- 19:00 Bari, tempo di riflessioni: al Barbera la sfida verità contro il super Palermo di Inzaghi
- 18:15 UFFICIALE - Pissardo, c'è il rinnovo. Durata e comunicato
- 18:00 Marcolini a TuttoBari: “Ci si aspettava un inizio diverso, però la squadra è cambiata abbastanza. Sibilli? L'ho allenato, è un bravissimo ragazzo"
- 17:15 Bari, sfida 'totale' col Palermo. Tre match diretti pure nelle giovanili. Le gare
- 16:55 Scatta il divieto: niente stadio a Palermo per i residenti di Bari
- 15:30 Curiosità Simic: assegnato gol all'ex Bari (quattro giorni dopo il match)
- 14:22 Caserta: "Concesso tanto a squadre forti: va aumentata aggressività". Su Partipilo: "Penalizzato in un aspetto"
- 14:05 Caserta: "A Modena problema mentale, non fisico. Non cambierò modulo. Sempre in svantaggio? Ci lavoreremo"
- 13:48 Caserta: "Col Palermo partita che si prepara da sola. Gytkjaer c'è. Sibilli? Non parlo di extra calcio, lui sereno"
- 13:20 La giornata - Allenamento di mattina: video, tattica, azioni offensive. Domani partenza per la Sicilia
- 13:15 Partipilo alla Fiera: "Bello stare con la gente. Cosa mi chiedono? I gol". Ed è sfida con Dorval a calcio balilla
- 13:00 Perenzoni l'arbitro di Palermo-Bari. Sei precedenti, uno proprio contro i rosanero
- 12:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 11:00 CdS - Scocca l'ora di Gytkjaer. Sibilli? Frastornato, l'intenzione è chiedere il patteggiamento
- 10:30 Fontana: "Bari meno forte del Palermo, ma decide il campo. Mi aspetto tanto da un biancorosso"
- 10:00 Marcatori all time della B: c'è anche un ex Bari nella top 10
- 09:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 08:15 A Palermo con Gytkjaer? Tifosi in coro: lui l'ariete a cui affidarsi
- 07:45 Verso Palermo-Bari: il numero di biglietti venduti. Il sold out? E' vicino
- 07:30 Manzari, stop a Perugia. S'infortuna e rischia un mese
- 22:00 Bari, occhio allo scenario peggiore: quale la possibile classifica in caso di sconfitta a Palermo?
- 21:00 Bari, cercasi qualità per il riscatto: da Castrovilli a Rao, chi può illuminare
- 20:00 Bari, stesso passo dell'anno scorso. Da Longo a Caserta: il dato
- 19:00 Serie B, remuntada biancazzurra: i delfini Olzer e Di Nardo gelano il Venezia di Stroppa
- 18:00 Palermo, testa al Bari. Per un big di Inzaghi un traguardo importante
- 17:15 Pissardo, c'è il rinnovo. Ecco la nuova scadenza del contratto
- 17:00 Verso Palermo-Bari: mister Caserta in conferenza già domani
- 16:30 La giornata - Tra campo e palestra. Gruppo al completo. Il report
- 16:00 Bari, a Palermo anche contro i numeri. Il tabù contro i siciliani
- 14:30 Il Bari è tornato sulla terra
- 13:15 Palermo, Inzaghi: "Noi forti, ma non siamo i soli. Il Bari..."
- 12:00 Palermo, verso il record di tifosi contro il Bari. Lo scenario
- 10:30 CdM - Sibilli avrebbe ammesso scommesse sul calcio. Patteggiamento, parti a lavoro
- 10:00 Palermo-Bari, ci sarà grande pubblico. Il dato aggiornato
- 09:30 Rep - Sibilli, a rischio la stagione. Dalla stangata al patteggiamento: l'entità della possibile squalifica
- 09:15 Bellomo, fine di un incubo. Lui: "Si chiude definitivamente capitolo doloroso"
- 08:00 SONDAGGIO - Moncini e non solo. Quale il miglior ariete per il Bari?
- 07:00 TuttoBari - Allegretti: "Che annata con Ventura, Bonucci e Barreto! Ho allenato il Chievo dopo il fallimento: vi spiego"
- 22:00 Partipilo è ancora indietro. Ali Bari, che fare a Palermo?
- 20:30 Allegretti a TuttoBari: "A Modena brutta sconfitta: serve tempo. Due i possibili trascinatori. Palermo? Una corazzata"
- 19:30 Caserta contro il Modena: il dato curioso. L'ultima vittoria dei canarini al Braglia prima di sabato? Sempre col tecnico biancorosso
- 19:00 La giornata - Buone notizie, ok Gytkjaer e Cerri. Il report
- 18:30 Dickmann: “Con il Modena un passo falso che però ci deve far alzare le antenne. Noi crediamo in quello che stiamo facendo"
- 18:00 Sibilli e il caso scommesse. Per i tifosi, déjà-vu non felice
- 17:18 TeleBari - Sibilli, la Procura federale valuta deferimento. Indagini anche su altri calciatori del Bari: su di loro non emerso nulla
- 17:00 Verso Palermo-Bari: un difensore dei rosonero ricoverato, il motivo
- 16:00 Il weekend degli ex - Primo lampo di capitan Maita al Benevento, Cheddira vince in A. Esordio sfortunato per Coli Saco, un gol dall’estero
- 15:00 Donati, inizio flop. L'ex Bari e la crisi Samp. La decisione dei blucerchiati è a tempo
- 14:00 L'avversario - Venerdì il test Palermo al Barbera. Pohjanpalo è già caldo, Inzaghi vuole riprovarci
- 13:00 Caserta e il copione che si ripete: partenze lente, finali in crescendo
- 12:00 Marcatori in B: un duo in testa. Per il Bari presto una 'minaccia'
- 10:30 Sibilli, il CdS: "Il periodo più duro da quando gioca a calcio. Spaesato col Modena"
- 10:15 Attacco, Moncini da solo non basta: il recupero di Gytkjaer e Cerri ora è fondamentale
- 10:00 CdS - Caso Sibilli: le scommesse anche da calciatore del Bari. Tennis e calcio, possibile il patteggiamento
- 09:00 Pallone d'oro - Castrovilli l'unico a salvarsi: il 4 biancorosso il migliore col Modena. La classifica aggiornata
- 08:00 Lo dice il regolamento, Modena-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 07:00 C'è un Bari da rialzare. Modena un incubo. Da Gytkjaer a Castrovilli: la prova del campo, con qualche ingrediente in più