Settimana importante per le squadre della Provincia, che proseguono i rispettivi campionati. Di seguito il nostro report:

MONOPOLI - La sconfitta di domenica scorsa nel derby contro la Virtus Francavilla è costata la testa della classifica, ma la formazione biancoverde ha dimostrato di saper reagire in fretta, e nel turno infrasettimanale ha trovato tre punti importanti contro il Picerno che permettono al Gabbiano di restare in scia al Bari di Mignani,  arrivando allo scontro diretto di domenica prossima ad una sola lunghezza di distanza dai biancorossi in vetta.

Come detto, domenica scorsa gli uomini di Colombo sono caduti per 3-1 contro la Virtus Francavilla, in una sfida in cui i brindisini hanno meritato il successo, nonostante la rete di un lanciatissimo Starita. L'infrasettimanale, però, ha visto risorgere un Monopoli vittorioso per 2-0 contro il Picerno, grazie ai gol di Piccini Mercadanti

ALTAMURA E GRAVINA - Torna il pubblico al Tonino D'Angelo di Altamura per un derby in notturna che si disputa di fronte ad una bella cornice di spettatori. Nella sentitissima sfida della Murgia fra le due squadre, però, a spuntarla è il Gravina che riesce a superare l'Altamura per 0-1 grazie ad una rete di Diop nella ripresa. Per i gialloblu è il primo successo in campionato, mentre i biancorossi restano ancora a zero.

BITONTO - Dopo il beffardo pareggio subito in rimonta nella prima giornata, la formazione neroverde (fra le favorite del campionato) trova i suoi primi tre punti vincendo in casa del Brindisi grazie alle reti messe a segno da GuadalupiD'Anna Montinari. Con quattro punti all'attivo, dunque, i pugliesi fanno parte del gruppone di squadre al comando della classifica.

MOLFETTA - Fa tutto Pozzebon, che nel giro di un minuto decide la sfida fra Audace Cerignola Molfetta. L'ex Bari, infatti, all'82' regala il vantaggio ai padroni di casa con un autogol, ma subito dopo firma la rete del pareggio che mette in carreggiata i suoi. Secondo pari di fila, dunque, per i biancorossi che devono trovare ancora la prima vittoria.

ECCELLENZA - Nel girone A continua a vincere il Corato, che batte 1-0 il Canosa e rimane al comando a punteggio pieno insieme al Barletta. Bene anche il Città di Mola, che supera per 2-0 il San Marco, così come il Borgorosso Molfetta che supera per 0-2 il Manfredonia. Nel girone B cade la Virtus Mola, sconfitta 1-0 dal Castellaneta.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 30 settembre 2021 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print