Il Bari batte il Locri e ritrova una vittoria importante soprattutto per il morale di una squadra che torna a sentirsi forte ed in grado di poter dominare in campionato. Pozzebon, Floriano e Simeri decidono una partita controllata dal primo all'ultimo minuto, nella quale i biancorossi non sono mai apparsi in difficoltà.

Di seguito le pagelle:

MARFELLA 6 - Si fa trovare pronto nelle poche volte in cui il Locri lo chiama in causa, principalmente con tiri dalla distanza. Il rischio preso con la palla al piede nel finale, però, poteva costare caro.

TURI 6,5 - Debutto positivo per l'unico barese della rosa. Nel primo tempo il Locri spinge parecchio dalla sua parte, ma lui ci mette il fisico e non si lascia mai saltare. Nella ripresa prova a spingersi in avanti, confezionando un bel cross non sfruttato da Langella.

MATTERA 6  - Solita gara pulita, non rischia nulla. 

DI CESARE 6 - Stesso discorso del compagno di reparto, gioca con sicurezza e senza commettere sbavature.

NANNINI 6 - Svolge i suoi compiti senza problemi. Nel primo tempo prova a spingersi di più in avanti, cala alla distanza.

HAMLILI 7 - Solita prestazione di grande livello, sia in fase di rottura, dove corre e recupera palloni, sia in quella d'impostazione, dove regala grandi giocate e lanci di pregevole fattura.

BOLZONI 6,5 - Ritorna in campo dal primo minuto e mette subito le sue doti tecniche a disposizione della manovra biancorossa. In fase di non possesso è più confusionario e corre spesso a vuoto.

PIOVANELLO 7,5 - Si riconferma il migliore degli under biancorossi. L'intesa con Floriano, al quale serve un assist al bacio, è eccellente. Si diverte con dribbling ed uno-due che mandano in difficoltà gli avversari.

BRIENZA 7 - Semplicemente di un'altra categoria: mette classe e fantasia a servizio dei compagni, regalando grandi aperture e giocate di gran classe. L'intesa con i compagni, però, è ancora da affinare.

FLORIANO 7,5 - L'infortunio è definitivamente alle spalle, e lui torna quello di inizio stagione. Inventa, serve palloni al bacio e trova la gioia del gol. Ha la possibilità di realizzare la doppietta personale, ma sciupa clamorosamente una palla al bacio servita da Pozzebon.

POZZEBON 7 - Sblocca la gara ed interrompe il digiuno di gol dell'attacco biancorosso. Utilissimo in fase d'appoggio, sia utilizzando la sua fisicità, sia arretrando per riconquistare  palloni. Prestazione di grande spessore, meriterebbe più spazio.

LANGELLA 6 - Ancora lontano dalle prestazioni di inizio stagione; pur trovando un gran tiro, uscito di poco al lato. Prova a mettersi in luce, ma spesso è confusionario.

SIMERI 6,5 - Esulta scrollandosi di dosso le critiche di chi l'aveva messo in discussione. Entra nel finale, ci mette entusiasmo e grinta, anche se viene pescato spesso al di là della linea avversaria. Il gol nel finale potrebbe ridargli tranquillità e la fiducia dell'ambiente.

NEGLIA 6,5 - Entra ed è subito protagonista: assist al bacio per Simeri e diverse palle giocate per i compagni. 

FEOLA 6 - Viene mandato in campo nel periodo di maggior pressione del Locri e ridà equilibrio al centrocampo.

LIGUORI s.v.

CORNACCHINI 6,5 - Il suo Bari torna a vincere ed a convincere, senza rischiare praticamente nulla. Si torna a vedere il gioco, anche se talvolta è frutto di invenzioni individuali. La scelta di schierare Pozzebon dal primo minuto si rivela vincente.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 17:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print