Lorenzo Amoruso, grande cuore biancorosso, si concede ai microfoni di TuttoBari per un'intervista spaziando dal mercato fatto in questa sessione estiva dalla compagine di Caserta ad un primo giudizio sulle primissime partite dei galletti. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Sul mercato del Bari: ''Credo che indubbiamente sia stato fatto un mercato con tanti bei nomi. Qualcuno è sceso di categoria, qualcuno viene da un'annata non particolarmente felice e ha sicuramente voglia di riscatto. A volte i nomi possono scaldare tanto ma poi va costruita bene la squadra e vanno valutate molte cose. E poi la cosa importante è che sul campo bisogna lottare e ottenere i risultati con sacrificio e lavoro. Non c'è dubbio che soprattutto a centrocampo possiamo dire che il Bari ha degli ottimi giocatori e c'è un miglioramento rispetto all'anno scorso. Certo, ora è presto per dare dei giudizi sul piano delle prime risposte. Quanto all'attacco sono arrivati giocatori importanti ma poi bisogna sempre capire quale sarà il reale obiettivo. Si dice sempre play off ma poi si sa che ci sono almeno dieci-dodici squadre che lottano per quell'obiettivo"

Sulle prime uscite dei biancorossi: ''Sicuramente la prima impressione è che questa squadra ha delle idee. Si può percepire una prima identità di gioco nel modo di stare in campo e nella voglia di lottare. Certo, come dicevo anche prima, è presto per emettere dei primi verdetti. Qualcosa si può sempre migliorare. Chiaramente in due partite è difficile già sentenziare qualcosa. Occorreranno almeno altre dieci partite per avere un quadro ancora più preciso. In ogni caso Caserta sta già dando segnali su come vuole fare giocare la squadra''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print