La seconda giornata di Serie B conferma il momento nerissimo della Sampdoria. A Bolzano, i blucerchiati cadono ancora, travolti dal Sudtirol di Fabrizio Castori con un netto 3-1 che non lascia spazio ad alibi. Dopo la sconfitta all’esordio, la squadra di Massimo Donati incappa in un nuovo pesante ko e si ritrova già a dover fare i conti con una crisi di risultati e di identità.

La partita si è di fatto chiusa nei primi 45 minuti. Il Sudtirol, trascinato dall’entusiasmo del Druso, ha messo sotto la Samp con aggressività, ritmo e idee chiare. Il 3-0 maturato all’intervallo è stato il riflesso di una superiorità netta in ogni zona del campo. Difesa blucerchiata distratta, centrocampo incapace di fare filtro e un attacco isolato: troppi i problemi emersi in poco tempo.

Nel secondo tempo i liguri hanno provato quantomeno a salvare l’orgoglio. A nulla è servito il gol di Massimo Coda nel finale, arrivato quando ormai i giochi erano fatti. Una rete che mitiga solo parzialmente la delusione di una tifoseria che si aspettava ben altro avvio di campionato.

Il Sudtirol, invece, manda un messaggio chiaro alla Serie B: la squadra di Castori, con il suo calcio pratico ed efficace, vuole confermarsi realtà solida e fastidiosa per tutti. Per la Sampdoria, al contrario, la strada si fa in salita: zero punti in due partite e già un fardello pesante di pressioni. Donati dovrà trovare presto le contromisure, perché il tempo per rialzarsi non è infinito.

Sezione: Serie B / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print