Il campionato è iniziato da sole due giornate, ma si è subito fermato per via della sosta nazionali. È già tempo di bilanci, anche per gli ex biancorossi che hanno cambiato casacca durante l’estate: vediamo come sono andate le prime due gare stagionali delle vecchie conoscenze dei galletti.

Subito titolarissimi i due ex centrali titolari dello scorso anno, Valerio Mantovani e Nosa Obaretin, rispettivamente con le maglie di Mantova ed Empoli. Se il primo ha già avuto grandi elogi da parte della tifoseria, il secondo ha già rimediato un’espulsione nella gara contro la Reggiana.

Anche Lorenco Simic si è subito preso il posto da titolare ad Avellino, giocando per novanta minuti le prime due gare stagionali. Due gare dal primo minuto ma due sconfitte, invece, per Andrea Oliveri con il suo Pescara; è andata leggermente meglio al collega di fascia Costantino Favasuli: due pareggi in due presenza (di cui una da titolare).

Due capitani in C, con Mattia Maita e Raffaele Maiello che hanno iniziato la stagione in terza divisione. Maita, col suo Benevento, ha fatto due su due, mentre Maiello si è infortunato durante la prima gara di campionato. Due partite saltate, invece, per Ahmed Benali con l’Entella.

Una sconfitta e una vittoria per il Mantova di Nicholas Bonfanti e Cesar Falletti, col secondo che ha siglato un assist nell’ultima gara. Scampoli di partita per Andrija Novakovich e Kevin Lasagna, rispettivamente con le maglie di Reggiana e Padova; infortunio, invece, per Andrea Favilli, che salterà un po’ di mesi in questa prima parte di stagione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print