Le più recenti uscite in campionato del Bari hanno visto brillare l'inedita coppia d'attacco composta da Mirco Antenucci e Daniele Paponi. Nelle due gare in cui hanno giocato in tandem i due esperti attaccanti hanno raggiunto un bottino di cinque reti complessive, portando in entrambi i casi la vittoria ai galletti. Diversi ex biancorossi, intervenuti ai nostri microfoni negli ultimi giorni, hanno commentato in termini più che positivi l'affiatamento, l'intesa e la complementarietà del duo Antenucci-Paponi.

L'ex tecnico del Bari Vincenzo Vivarini, in passato allenatore di entrambi i giocatori, si è così espresso: "Paponi è un ragazzo prima di tutto molto serio ed interessante, con me fece molto bene in Serie B. Secondo me è un giocatore ideale per giocare a fianco ad Antenucci perché ha struttura, qualità e si sa muovere ed integrare insieme con l’ex SPAL. Tant’è vero che già nella prima volta che hanno giocato insieme hanno fatto bene sia Antenucci che Paponi”.

Anche Alessandro Sgrigna, biancorosso nella seconda metà della stagione 2006-2007, ha sottolineato le qualità del duetto: "Secondo me la coppia ideale è Paponi-Antenucci, coppia che ha fatto bene ieri e farà bene anche in futuro. Sono giocatori di categoria superiore. Mirco ha passato un periodo buio che per un attaccante può capitare ma è talmente serio e professionista che può perdere qualche giornata ma alla fine è un bomber vero; Paponi è più fisico, è un attaccante che fa reparto".

Definitivo anche il commento di Massimiliano Tangorra che, nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra...in tackle, ha eletto Antenucci-Paponi migliore coppia d'attacco per lo scacchiere biancorosso: “Antenucci-Paponi a mio parere è la coppia migliore, o meglio sono i due attaccanti più forti di cui dispone il Bari".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 01 dicembre 2021 alle 07:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print