Giacomo Stabile chiarisce il suo ruolo all'interno del reparto difensivo: "Forse ho ricoperto più spesso il ruolo di braccetto di sinistra però all'occorrenza posso fare il centrale. Comunque mi metto a disposizione completa del mister". 

Poi una considerazione sul prossimo impegno e sul salto di categoria dalla Serie C in cui ha giocato la scorsa stagione: : "La partita di Mantova sarà fondamentale per il nostro percorso. Speriamo e lavoriamo per ottenere un risultato positivo. Io, avendo fatto l'anno scorso la Serie C, noto un'enorme differenza sul piano tecnico e sull'intelligenza dei giocatori. La Serie C è molto più fisica e più rude. Invece da difensore ora mi ritrovo a giocare contro attaccanti intelligenti che usano il corpo meglio e che sono più smaliziati".

Il nuovo rinforzo della retroguardia biancorossa si ispira a due difensori che ha conosciuto quando si allenava nel settore giovanile dell'Inter: "Noi ci aspettiamo di migliorare giorno per giorno per cercare di diventare un giocatore più completo. Mi ispiro a Bastoni, che ho avuto la possibilità di vedere dal vivo, sia per caratteristiche sia perché mi è sempre piaciuto come giocatore. Un altro esempio è De Vrij per la sua professionalità e serietà. Le loro carriere parlano per loro".

Ed infine Stabile si mostra entusiasta di essere a Bari, senza subire troppa pressione dall'ambiente: "Responsabilità ce ne sono ovunque. Quando si sceglie di fare questo mestiere, si prende in considerazione che bisogna gestire determinate responsabilità. Per me è motivo d'orgoglio rappresentare una squadra come il Bari". 

Sezione: News / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 13:45
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print