Sarà il Modena il prossimo avversario del Bari al ritorno dalla sosta nazionali. Dopo le gare contro Venezia in trasferta (sconfitta) e Monza in casa (pareggio), i biancorossi ripartiranno dal Braglia per affrontare i canarini, attualmente a quota 4 punti in campionato. Nelle prime due giornate di Serie B, la squadra dell’Emilia-Romagna ha vinto 0-2 a Marassi contro la Sampdoria (reti di Zanimacchia e Santoro) e pareggiato 1-1 in casa contro l’Avellino (rete di Defrel). I gialloblu hanno disputato anche un buon pre-campionato: 4 vittorie nelle amichevoli (contro Cittadella Vis Modena, San Marino, Forlì e Pistoiese) e una sconfitta nella gara di Coppa Italia contro il Torino.

L’allenatore è Andrea Sottil, tecnico che negli ultimi anni ha allenato anche in Serie A sulla panchina dell’Udinese. Dopo due esperienze non molto positive con Salernitana (dimissioni prima dell’inizio della stagione) e Sampdoria (esonero a dicembre scorso), il padre del calciatore del Lecce Riccardo è ripartito da Modena. Nelle prime uscite dell’anno ha utilizzato il 3-5-2.

Tra i nuovi arrivi stranieri, si segnalano il difensore centrale olandese Bryant Nieling, il trequartista francese Yasin Massolin, il centrocampista finlandese Niklas Pyyhtia e il difensore del Togo Steven Nador. Tra gli italiani, invece, a Modena sono arrivati Francesco Zampano dal Venezia, Francesco Di Mariano dal Palermo e Luca Zanimacchia dalla Cremonese. La coppia d'attacco formata da Gregoire Defrel ed Ettore Gliozzi promette tante reti: una coppia da circa 100 gol in carriera tra Serie A e Serie B. Porta blindata, invece, da Chichizola, esperto portiere italo-argentino arrivato dopo una stagione allo Spezia

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print