Uno dei colpi estivi di Ciro Polito è stato Leonardo Benedetti in prestito dalla Sampdoria. Il ragazzo ha dapprima faticato a inserirsi negli schemi tattici di mister Mignani, poi è arrivata la svolta, complice l'avanzamento di Michael Folorunsho sulla linea della trequarti. Intercettato dai microfoni di TeleBari, il centrocampista ha toccato vari temi.

"Normale che dopo Palermo ci sia molto rammarico. In questi casi è importante resettare a livello mentale grazie alla consapevolezza di quanto di buono stiamo facendo", l'analisi sull'ultima sfida. 

Benedetti è a caccia del primo gol... "Segnare fa piacere anche per un centrocampista, spero possa arrivare al più presto con questa maglia. Anche se l’importante resta ottenere un risultato positivo come squadra. I gol dei centrocampisti sono sicuramente importanti, ma noi facciamo anche tanto lavoro sporco e il nostro compito principale è mettere i nostri compagni in condizione di segnare. Ho sempre fatto la mezzala offensiva e qualche gol l’ho realizzato, come accaduto lo scorso anno con l’Imolese, dove ne ho realizzate complessivamente sei”.

Sul prossimo avversario: “Il Perugia è un avversario tosto, mi aspetto una partita intensa contro una squadra che corre e lotta tantissimo”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 25 gennaio 2023 alle 17:15
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print