Il direttore tecnico dell’Avellino Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Bari, ha parlato del tema seconde squadre ai microfoni di TMW Radio. Ecco le sue parole riportate da tuttomercatoweb:

“È una questione delicata, si va a vedere anche un problema con le rose ristrette. Noi abbiamo rose ristrette, le seconde squadre possono contare su rose di 40-50 giocatori. Sono esperienze formative, lo stiamo vedendo con Juventus e Atalanta, tanto che anche il Milan è pronto.  Il nostro sistema di solito affronta gli argomenti all’ultimo momento, servirebbe più lungimiranza e studiare queste situazioni prima. È un progetto interessante che va regolamentato in maniera precisissima. So che la Juve non è intenzionata a schierare i giocatori della prima squadra nei playoff, ma dal punto di vista regolamentare può farlo”.

Sulla situazione attuale della Serie C: “Ci sono proprietà che hanno fatto grandi investimenti, ci sono anche capitani d’industria in Serie C. È un mondo da seguire ed è un piacere partecipare. Noi come Avellino abbiamo sprecato la possibilità di vincere il campionato con qualche inciampo di troppo in casa, proveremo a strappare la promozione in questi playoff. Tra le squadre salite in B, il Cesena ha programmato questa promozione e lo ha confermato vincendo anche la Supercoppa. Mantova e Juve Stabia sono state le rivelazioni, ma hanno giocato benissimo e hanno ampiamente meritato questa promozione. Potranno far bene anche in Serie B”.

Sezione: News / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 12:45
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print