È già vigilia di Bari-Foggia. Tra meno di ventiquattro ore, nel mai scontato derby d’Apulia, i biancorossi saranno chiamati a vendicare la scottante sconfitta subita allo Zaccheria, dove avvenne il primo vero segnale preoccupante della squadra dell’ex mister Auteri. D’altro canto, proprio quella vittoria rappresentò lo slancio per i rossoneri, fino a quella gara reduci da quattro ko consecutivi. Ma la speranza odierna è che la storia possa ripetersi, stavolta in favore di Massimo Carrera.
Queste, si sa, sono sempre partite importanti e particolari, che esulano dai momenti di forma di entrambe le sfidanti. Ne è ben conscio il tecnico lombardo, che di derby ne ha giocati tanti e a diverse latitudini. Oggi, in conferenza stampa, ha ricordato ai suoi uomini come in questi casi vinca chi ha più rabbia agonistica, anche a dispetto delle varie assenze. Nonostante i tre turni di squalifica rifilati a Bianco, con cui si è giustamente discusso e chiarito nelle segrete stanze di spogliatoio, sono giunte però buone notizie dall’infermeria. Tre galletti sono stati recuperati, nello specifico Marras e gli infortunati Rolando ed Antenucci, che sono stati comunque valutati nella rifinitura viste le non perfette condizioni.
Carrera può sorridere altrettanto pure per Cianci, uscito anzitempo a Catania per un problema al piede che si è ormai ristabilito. Per quanto riguarda il modulo, molto dipenderà dall’attaccante barese, l’unico insieme a Maita ad aver già segnato al Foggia. Con bomber Antenucci sempre più vicino al rientro, sono infatti tante le idee che attanagliano il mister biancorosso, rimasto abbottonato sullo schieramento di domani ma che è certamente desideroso di dare estro alla sua fantasia. D’altronde, potendo contare in rosa su due dei tre capocannonieri del girone C, non potrebbe essere davvero altrimenti.
Ogni scelta, però, sarà condivisa con i calciatori e alla loro disponibilità a diventare più camaleontici. Nessun integralismo, dunque, ma soprattutto niente alibi, con quella Serie B che resta impressa nell’obiettivo comune. Tra la difficile realtà - che vede una perfetta Ternana in vetta alla classifica, così come l’Avellino al secondo posto - ed un pizzico di sana follia, il Bari ha adesso il dovere di ricreare entusiasmo. E per non arrendersi, chissà che un buon rinforzo dagli svincolati non possa dare una mano in futuro.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:00 Rao e non solo. Dal jolly al rigorista. Il Bari vince, da Longo parole nette
- 09:45 Conte in Nazionale? Il diretto interessato: "Mi prenderei in considerazione"
- 09:00 Tmw - Rao scheggia. E il voto è da capogiro
- 08:00 Da Moncini a Dorval: speranze Bari, ora cresce (anche) qualche numero
- 07:00 Salvezza, è corsa pazza. Bari, ecco le tue cinque finali
- 21:30 Serie B: lo Spezia cade a Carrara e scivola ultimo, la Sampdoria batte l'Empoli e lo sorpassa. Risultati e classifica aggiornati
- 20:30 Pallone d'oro - Urrà Bari, tris al Modena. Chi il migliore oggi?
- 19:45 VIDEO - Il Bari stende il Modena e torna a sorridere. L'opinione dei tifosi
- 18:45 Sottil (all. Modena): "Il Bari ha avuto più fame di noi. Adorni? Situazioni che capitano"
- 18:30 Festa Benevento: è Serie B. Dalla panchina al campo: festeggiano tre ex Bari
- 18:15 Moncini: "Sul rigore ho avuto personalità. Rao deve farmi assist. Salvezza? I bonus son finiti"
- 18:10 Artioli: "Vinti molti duelli. Calendario? Tosto, ce la metteremo tutta. Tifosi vicini"
- 18:00 Longo: "Vittoria meritata, non dobbiamo avere rimpianti. Subentrati? Determinanti"
- 17:20 Bari, tre punti d'oro. Rao inventa, Moncini e Cuni colpiscono
- 17:15 Bari-Modena, il tabellino del match del San Nicola
- 16:00 Bari-Modena 3-1: i biancorossi tornano al successo! Prova all'altezza, segna anche Cuni. RIVIVI IL MATCH
- 15:45 Bari-Modena, il dato spettatori
- 13:00 Bari, in un momento della gara c'è il blackout. Gli emiliani hanno un punto forte
- 12:30 Longo vs Sottil, la bilancia pende da una parte. E il tecnico pugliese soffre particolarmente gli ospiti
- 12:00 Bari e Modena, statistiche agli antipodi. Occhio a un difensore goleador dei canarini
- 11:30 Il weekend degli ex - Esposito in gol ma non basta, Grosso vince. Cianci vicinissimo al ritorno in B
- 11:00 Rao, numeri da capogiro in un dato. I biancorossi sono ultimi in una particolare classifica
- 10:30 Occhio a Ettore Gliozzi. Lo specialista del dischetto vuole rovinare la Pasquetta biancorossa
- 10:00 Modena, difesa inespugnabile in trasferta. Solo una squadra ha fatto meglio in Italia
- 09:00 La gara d’andata: un Bari fragile e distratto, il Modena ne approfitta
- 08:00 Bari-Modena, i precedenti. Tanti gol, una quarantina di match, ma una ne ha vinti di più
- 07:30 Peggior attacco contro miglior difesa. La necessità di far punti (ed evitare distrazioni). I temi di Bari-Modena
- 07:00 Bari-Modena, le probabili: riecco Mantovani. Dickmann out, c'è Piscopo
- 22:00 Serie B, Padova e Avellino ko, sorridono Frosinone e Palermo. Risultati e classifica
- 20:00 Multiproprietà tema caldo. Intanto da ADL auguri e conferme: "Napoli, assicuro una cosa"
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 La "strana" Pasquetta di un anno fa: braci accese a Bolzano dopo una tragica notizia
- 17:00 Bari, è una Pasqua d'attesa. Longo ed i cinque nodi da risolvere
- 16:40 Bari-Modena, i convocati biancorossi: due rientri, cinque assenze
- 16:00 Bari-Modena, 23 i canarini convocati da mister Sottil
- 15:00 Da Cistana a Mantovani: quei biancorossi che hanno già vissuto i playout
- 14:00 Conte e la Nazionale. Gazzetta: "ADL? Non ostacolerebbe. Dialogo aperto con Malagò"
- 13:00 Bari e Modena si ritrovano al San Nicola un anno dopo: ecco com'è andato l'ultimo precedente
- 12:30 Cassano sulla Nazionale: "Ho sentito dire di Allegri e Mourinho. Una vergogna, uno schifo"
- 12:00 Sorpresa in B: Red Bull acquista? Un club della cadetteria sogna
- 11:45 GdS - Dickmann, fastidio con sollecitazione del collaterale. Ecco quanto rischia
- 11:30 Bari-Modena, Rep: "E' davvero l'ultima spiaggia"
- 11:15 CdM - ADL, Conte, la proroga sulla multiproprietà: indiscrezione che ha scosso
- 11:00 Pasqua biancorossa: la nota di auguri del Bari
- 10:00 Ecco il menù di Pasqua. Serie B, due sfide in scena oggi (ad una il Bari guarda interessato)
- 09:00 Domani sarà consegnato il premio "Gentilezza". A chi andrà e perché
- 08:00 Un recupero e un forfait. Bari verso il Modena: a chi può affidarsi Longo. E sarà sfida fra bomber
- 07:00 La Pasqua del Bari: rifinitura alla mattina, poi pranzo di gruppo. Modena? Obiettivo riscatto
- 21:00 Bari, sopravvivere: non c’è più altro da fare
- 20:00 Bari, per il bene tuo (e della nazionale) serve ripartire dai vivai: reinvestire pesantemente sulle giovanili
- 19:00 "Con il cellulare puoi fare tante cose… anche metterlo via", "#mettiviailcellulare". Lega B, la nuova iniziativa
- 18:45 Primavera ko. Vantaggio illusorio, poi il Catanzaro ne fa tre
- 18:00 Foschi sulle delusioni in B: "Il Bari non dico sarebbe dovuto salire in A, ma..."
- 17:00 Garzya e il trasferimento a Bari: "Non facile vista la rivalità col Lecce. Poi..."
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:30 Sottil: "Bari blasonato ed insidioso, sarà una battaglia. Assenze? Solo una"
- 15:00 Finale di stagione da brividi in ottica retrocessione: le quote salvezza diretta degli ultimi dieci anni
- 14:30 All. Monza su un big: "Non recupera per la prossima, ma lo avremo per il Bari"
- 14:00 Bari verso il Modena: il report sull'allenamento di oggi. LDL a fianco della squadra
- 13:30 Figc, ADL e il Bari: che incastro! Sabatini: "Conte in Nazionale e proroga multiproprietà"


