Sono gli ultimi giorni di un calciomercato che, per il Bari, potrebbe riservare ancora qualche sorpresa. Non che sia mancata l'operatività dalle parti dell'Adriatico. Anzi, la sessione è stata caratterizzata da colpi in serie, non senza cessioni. Ma cosa dobbiamo aspettarci ancora fino a lunedì? E' nota la necessità di un difensore in più per Caserta. Il pacchetto centrali, attualmente composto dai titolari Vicari e Nikolaou, più il giovane Kassama, deve essere integrato con una quarta pedina, più esperta dell'ex Trento, e capace di attentare eventualmente all'imprescindibilità attuale dei due calciatori più alti in gerarchia. Un calciatore insomma funzionale e in grado di alzare ulteriormente il tasso in un reparto che, sulle corsie esterne, sembra invece - salvo sorprese dell'ultim'ora - completo. Dorval, del resto, è rimasto a Bari e il titolare sulla fascia sinistra resta per il momento lui.

A centrocampo riflettori su un profilo più fisico rispetto a quelli attualmente in rosa. Il Bari ha integrato infatti pedine certamente peperine, oltre che di spicco (vedi Castrovilli), ma potrebbe aver bisogno di un calciatore in grado di essere complementare in un reparto dove non mancherà, durante la stagione, la necessità di muscoli e legna. Darboe, in questo senso, potrebbe essere il profilo giusto.

In attacco qualche uscita da sistemare (Pereiro, Manzari) e un nuovo volto da abbracciare: probabilmente un ariete in più, con il nome di Cerri dato in grande ascesa nelle ultime ore. Nuovi centimetri per Caserta, in un reparto offensivo arricchito nel tempo da tanti fantasisti è il momento di innalzare la verticalità sotto porta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print