Si profila l'ingaggio di un nuovo calciatore in casa Bari. Questa volta si tratta di Frédéric Veseli, svizzero ma di chiare ascendenze kosovari-albanesi: vanta esperienze con le nazionali giovanili del paese elvetico, in seguito però ha optato per la scelta di vestire la maglia della nazionale albanese.  

Dal punto di vista squisitamente tecnico, è un difensore centrale e all'occorrenza terzino, sia destro che sinistro, dai piedi raffinati, pulito negli interventi, ideale nel far partire l'azione palla a terra.  

La sua scuola calcistica fa capo ai due club di Manchester, City e United. In seguito ha militato nelle serie inferiori inglesi, e a Lugano, fino a quando rimasto svincolato si è accordato con l'Empoli allora in Serie A.

Vivarini lo ha già allenato in B nella stagione 2017/18 nella società toscana, nel frattempo retrocessa, prima di essere esonerato alla fine del girone d'andata. Quest'anno, complice la stagione poco fortunata degli azzurri, ha giocato meno: ora è pronto a ritrovare il tecnico di Ari, in grado già in passato di valorizzarne le qualità.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 gennaio 2020 alle 16:00
Autore: Nicola Annese
vedi letture
Print