L’estate biancorossa prosegue e la squadra allenata da Caserta va via via definendosi, con l’organico quasi al completo. Questo pomeriggio (ore 17.30), all’antistadio, il Bari scenderà in campo per un nuovo test amichevole contro il Casarano, formazione di Serie C. Tra le fila degli ospiti anche l’ex Maiello. Nel mirino, però, c’è soprattutto l’appuntamento ufficiale che inaugurerà la stagione: fra meno di due settimane, infatti, il Bari affronterà il Milan a San Siro nel primo turno di Coppa Italia. Un banco di prova di altissimo livello, che tiene alta l’attenzione sulla squadra ma non placa i malumori della piazza. Sulla nostra pagina Facebook, infatti, continuano ad arrivare messaggi da parte dei tifosi, molti dei quali critici nei confronti della società.

È sulla campagna abbonamenti che si concentra una parte consistente della contestazione. Vito scrive: “Chi si abbona è complice… La vera contestazione consiste nel non far fare cassa alla società, quindi non abboniamoci”, una posizione condivisa da Luca: “Sarebbe bellissimo se non si abbonasse nessuno… purtroppo c’è troppa gente che fa finta di non capire. Con pochissimi abbonamenti anche i successivi costi dei biglietti saranno più bassi… meditate gente: stadio vuoto, pochi soldi, pochi soldi… campagne vantaggiose per il ritorno del tifoso…”. Sulla stessa linea anche Stefano: “Tolleranza zero! Zero abbonamenti e zero presenze! Altrimenti si fanno sempre gli stessi errori”.

Marco, invece, mette nel mirino le scelte societarie: “Ad oggi il Bari ha speso 0 euro ed incassato 950.000. In attesa di 2,5 milioni per Dorval. Siamo a 3,5 milioni in attivo nel mercato! Il presidente ci dice che bisogna attendere le uscite per prendere giocatori? Come fate ad avere ancora fiducia? Come potete accettare passivamente questa situazione?”. Tonio è già preoccupato per la tenuta della squadra: “Hanno smembrato quel minimo assetto che c’era lo scorso campionato, che ci ha dato, tutto sommato, un po’ di tranquillità rispetto a due anni fa. Senza Dorval, Maita, Benali, l’assetto è insufficiente per un campionato duro come la B, si rischia parecchio… vedremo, la vedo molto dura”.

L’uscita di Benali ha lasciato l’amaro in bocca a molti tifosi. Vince lo saluta così: “Assurdo! Pensavo che potesse anche essere il nuovo capitano. Serio professionista che ha lottato sempre per i nostri colori”. Infine, sulla trattativa per Henderson, il clima è ancora più pesante. Alessandro scrive: “Non ci credo assolutamente a alcuna parola… e non credo minimamente a richieste esose da parte del calciatore… è la società del Bari che, come sempre, si tira indietro… che pena”. Mentre Paolo è lapidario: “Ragazzi, ma vi meravigliate ancora? È storia vecchia. È fumo negli occhi. In realtà non verrà, a mio parere, né lui né Partipilo. Spero di sbagliarmi ma non credo”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print