Un po' trattativa, un po' telenovela: sebbene l'accordo di massima per il passaggio di George Puscas in biancorosso sia stato raggiunto ad inizio settimana, l'affare si è poi prolungato per diversi giorni, soprattutto in virtù della ricerca di un sostituto da parte del Genoa. In ogni caso siamo prossimi al passo decisivo, ovvero l'arrivo del calciatore a Bari. 

Domani, salvo sorprese, l'attaccante rumeno sarà nel capoluogo pugliese, pronto per essere inserito nella lista dei convocati per la partita contro l'Ascoli in programma domenica. Si tratta del colpo che chiuderà il primo tour de force iniziale di questo calciomercato, che ha regalato a Marino tre acquisti importanti per rendere maggiormente competitiva la rosa.

Ultimata questa trattativa, l'attenzione si sposterà sull'altra priorità, ovvero il terzino sinistro che dovrà sostituire Frabotta. Resta in piedi la candidatura di Guiebre, per cui ci sono stati diversi contatti, ma non va scartata l'ipotesi di un giovane dalla C. Nelle ultime settimane, del resto, il direttore sportivo Polito ha sondato diversi profili e potrebbe presto decidere di affondare il colpo. 

Per il resto, l'evolversi del mercato dipenderà molto dallo sviluppo di alcune particolari situazioni. L'arrivo di una nuova mezzala è legato alla partenza di Gennaro Acampora (al momento tutt'altro che scontata), mentre il possibile reintegro di Gregorio Morachioli dovrebbe chiudere la porta all'arrivo di un nuovo esterno offensivo. Restano da definire alcune uscite, come quelle di Aramu e Astrologo. La sensazione, in ogni caso, è che eventuali nuovi acquisti saranno valutati eventualmente con calma, anche in base alle opportunità che dovessero palesarsi sul mercato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print