Qualche sprazzo di partita, prima della prova da horror contro il Catanzaro, fin qui, per Malcom Edjouma. Il colpo misterioso del mercato biancorosso ha, sinora, deluso. Sono arrivati i primi mugugni della piazza all’indirizzo del centrocampista ex Steaua e, adesso, anche il duro richiamo spronante del ds Polito. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo mister Marino, il direttore ha, infatti, ribadito quanto già espresso in privato al giocatore: “Deve svegliarsi!”. Le prove fornite da Edjouma hanno ‘preoccupato’ Polito, che ha rivalutato il giocatore al ribasso.
Edjouma, sostituito a fine primo tempo, ha certamente da dimenticare la prima frazione con il Catanzaro. Qualche timido spunto nelle uscite precedenti -come ha rimarcato il direttore- non possono sopperire ad una prestazione in cui sono state sbagliate anche cose elementari. La provenienza straniera non è più un alibi, dunque, per un giocatore che vanta esperienza nelle competizioni europee. Polito si è detto soddisfatto dal centrocampo costruito: se Edjouma non si rivelerà all’altezza, ci saranno altri compagni di reparto pronti a sopperire.
La palla, ora, passa al gigante franco-marocchino, che ha da riconquistare la fiducia di tutti. Le doti fisiche sono fuori discussione, quelle tecniche, invece, ancora da scoprire. Gli 11 gol segnati nella passata stagione non possono essere -nella speranza di Polito e di tutto il Bari- solo un caso.
A beneficio di Edjouma, in casa Bari si sta assistendo ad una trasformazione tattica, volta ad una maggior propensione offensiva. Così, l’ex Steaua potrebbe arretrare la propria posizione in campo, passando dall’essere conteggiato nella lista dei celebri '7 attaccanti', a quella dei centrocampisti. Edjouma tornerebbe a calcare la zona di campo maggiormente frequentata in carriera. Mezz’ala fisica di inserimento o -azzardando- mediano atipico, queste le posizioni predilette dal calciatore. Al nuovo allenatore il compito di valutare il centrocampista. La sensazione, però, è che Bari non aspetti più nessuno.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 Playoff Serie B: pareggio scoppiettante tra Juve Stabia e Monza
- 21:00 Longo e quelle scelte che non hanno pagato: ai play-out, per ora, Castori ha vinto la prima battaglia
- 20:00 Ds Avellino: "Favilli come Elmas: problema al tallone. Il Bari voleva tenerlo"
- 19:00 Bari, c’è sempre Cerofolini a evitare il peggio. Da solo però non può bastare
- 18:00 Bari bocciato. GdM: "L'impressione è che sia andata bene. Manovra senza luce. Ora servirà fortuna"
- 17:00 Bari, nelle partite che pesano manca sempre un passo
- 16:30 Caos San Nicola: l'incubo dei 30.000 tra code chilometriche, tanti disagi e... furti d'auto
- 16:00 Dal web - "Bari, non c'è da stupirsi: solo un miracolo può salvarci! Longo, a Bolzano servirà più coraggio"
- 15:40 Sudtirol-Bari, tutte le info per il settore ospiti. Posti disponibili e prezzi
- 15:30 Lo dice il regolamento, Bari-Sudtirol: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 15:00 Floro Flores: "Con la testa stavo male, poi a Bari è arrivato Grosso"
- 14:00 Cosa avremmo voluto vedere (e non abbiamo visto) in Bari-Sudtirol
- 13:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 12:00 Come due stagioni fa? Playout, quell'andamento ricorrente
- 11:30 Rep - Novanta minuti per evitare l'onta della retrocessione. Cori di protesta, petardi, inevitabili fischi. Rao? Non punge
- 11:20 E' un pareggio amaro. CdS: "Il Bari s'incarta, lo fischiano in 28mila". GdS: "Longo vede l'incubo della C"
- 11:00 Bari, venerdì è davvero l'ultima. A Bolzano servono i gol
- 10:00 Partita d'assalto? No. Ieri il migliore sempre lo stesso
- 09:00 VIDEO - Bari pallido, come sempre: reti bianche col Sudtirol. L'opinione dei tifosi...
- 08:00 Chi sale e chi scende - Rao l'unico a provarci, Maggiore da matita rossa. Altra prova incolore per Pagano
- 07:30 Playout e... polemiche. A partita iniziata, ancora code fuori dallo stadio. Una serata amara
- 07:00 Castori: "Il pareggio ci sta stretto". Sulla gara di ritorno: "Non mi illudo, sarà dura"
- 06:45 Pallone d'oro - Bari, solo un pari. Chi il migliore al San Nicola?
- 23:05 Bari, domenica la ripresa degli allenamenti
- 22:40 Di Cesare: "Dispiace per il pari. A Bolzano servirà partita della vita"
- 22:30 Bari-Sudtirol, il tabellino del match d’andata
- 22:20 Cerofolini ci mette i guantoni, attento Nikolaou. Delude Esteves, Piscopo a corrente alternata. Le pagelle
- 22:12 Reti bianche al San Nicola: la salvezza è un pizzico più lontana, ma ci sono ancora 90 minuti
- 22:05 Sudtirol-Bari, solo un risultato può salvare i pugliesi al ritorno playout
- 22:01 Un deludente Bari non va oltre lo 0-0. A Bolzano ci vorrà l'impresa. RIVIVI IL LIVE
- 20:19 Bari-Sudtirol, il dato spettatori del match del San Nicola
- 18:25 Social - L'urlo di Moncio e il volo di Cerofolini: la carica biancorossa in vista dei playout
- 18:00 Under 15, la stagione è finita: ecco l'esito finale (e qualche numero) in campionato
- 17:30 Occhio a Daniele Casiraghi: il simbolo del Südtirol che può decidere la stagione del Bari
- 17:00 Rastelli: "Mi dispiace per Castori. Bari, il peso delle pressioni può giocare brutti scherzi"
- 16:00 Incubo Castori per Longo. E il tecnico marchigiano è la bestia nera dei galletti
- 15:30 Bari, al via l'atto terzo dei play-out. Per gli ospiti è una primissima volta
- 15:00 Moncini contro la cooperativa del goal Merkaj-Pecorino: bomber a confronto
- 14:45 Bari e Sudtirol, un dato è identico. Il rientro dagli spogliatoi è particolarmente critico per i galletti...
- 14:00 Attesa playout. CdS: "Castori ultimo tabù". Tuttosport: "Piscopo l'arma". GdS: "Longo punta sul tridente"
- 13:30 Bari-SudTirol, ecco i convocati di Castori
- 13:00 Bari, stasera al San Nicola la partita dell'anno. E i tifosi hanno risposto (ancora una volta) presente
- 12:30 Rep: "Un pubblico da Serie A". CdM: "Ultime ore di fibrillazione. Davanti c'è il tridente"
- 12:16 Bari-Sudtirol, i convocati biancorossi: in tre assenti stasera
- 12:15 Il San Nicola spingerà forte! Biglietti: c'è il nuovo dato
- 12:00 Mantovani, Tait e non solo: il playout è ora questione di leadership
- 11:00 Un San Nicola ritrovato, il tabù Castori-Longo e l’ex “scomparso”: i ‘temi’ del playout Bari-Südtirol
- 10:00 Donati: "Playout? Difficile immaginare come possa andare. Bari, niente continuità"
- 09:00 Bari-Sudtirol, i precedenti. Da Di Cesare a D'Errico: sfide combattute al San Nicola
- 08:00 Bari e Sudtirol: il racconto dei due incroci nella regular season
- 07:00 Bari-Sudtirol, le probabili: Rao e Moncini le speranze. Braunoder di nuovo dentro
- 22:00 Marino: "Bari? Dispiace, grande piazza. Chi indossa questa maglia deve essere forte"
- 21:00 Pavoletti saluta il Cagliari. Tre stagioni fa il gol al San Nicola
- 20:00 Bari e Sudtirol, vigilia "silenziosa". Né dichiarazioni, né convocati. Domani il verdetto del campo
- 19:17 Bari-SudTirol, aumentano i tifosi biancorossi al San Nicola. Svelato anche il dato sugli ospiti
- 19:00 Sudtirol, tre assenti. Masiello? Rimane vivo un "giallo"
- 18:00 Agipro - Bari (leggermente) favorito. Probabili marcatori? Uno su tutti
- 17:00 Bari costretto a fare la partita. Dai segnali incoraggianti ai due dati (horror) da ribaltare
- 16:00 Verso Bari-Sudtirol: la lista dei convocati domattina
- 15:00 Bari, con l'assenza di Cistana nuove idee per Longo


