E’ stata un’estate movimentata, impegnativa e pregna di lavoro e decisioni per tutto lo staff dirigenziale del settore giovanile biancorosso. Allestire tre squadre, ovvero Berretti, Under 17 e 15 Nazionali, individuare i relativi allenatori (mister Alfieri, Anaclerio e Doudou) con i vari preparatori, dirigenti e accompagnatori, non deve essere stato lavoro semplice.

A queste attivita', vanno poi aggiunte una serie di iniziative, decisioni e nuovi reclutamenti, come quello di Antonicelli in qualità di responsabile scouting, di Brunello nel ruolo di direttore tecnico oltre al consolidamento della posizione di Ippedico nel ruolo di direttore sportivo. Da non sottovalutare la non semplice selezione tra più di 700 ragazzi (se ci inseriamo anche le fasce dei più piccoli), con i fortunati prescelti che si sono aggregati a ciò che rimaneva degli Juniores dello scorso anno, andando di fatto a completare gli organici delle tre formazioni.

Terminate le sopracitate operazioni,  domani prenderà il via la preparazione della formazione Berretti a Bitritto, mentre gli Under si allenano al campo Capocasale già dalla scorsa settimana, in vista dell'inizio dei rispettivi campionati. Se per i più grandi c’è ancora tempo (il girone si conoscerà tra qualche giorno e il relativo torneo non partirà prima del 22 settembre) per le compagini Under è già noto il calendario, che vedrà i biancorossi esordire il prossimo 8 settembre tra le mura amiche contro il Rende. Da tenere d’occhio i derby contro il Francavilla in programma il prossimo 20 ottobre, con il Monopoli il 10 novembre e con il Bisceglie la settimana successiva. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 20 agosto 2019 alle 18:00
Autore: Francesco Didonna
vedi letture
Print