Il Bari muove i primi passi concreti sul mercato estivo, tra operazioni in uscita e nuovi innesti in arrivo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoBari.com, è praticamente definita la cessione di Mattia Maita al Benevento. Il centrocampista, punto fermo nelle ultime stagioni, è ormai ai dettagli per il passaggio al club campano.

Nel frattempo, il Bari è vicino a chiudere per Sheriff Kassama, difensore classe 2004 del Trento. Si tratta di un profilo giovane ma già strutturato fisicamente e tatticamente, che piace alla dirigenza per la sua versatilità nel reparto arretrato. Anche in questo caso, l’operazione è ben avviata, con sviluppi attesi a breve.

Non trovano invece grandi conferme le voci circolate negli ultimi giorni su un possibile interesse del Bari per Liam Henderson. Il nome del centrocampista scozzese stuzzica ma, al momento, non rientra nelle priorità di mercato del club.

Per quanto riguarda l’attacco, prende forma una strategia legata al 4-3-3, modulo su cui si starebbe ragionando in vista della prossima stagione. In quest’ottica, l’arrivo di Christian Gytkjær, unito a quello di Moncini, garantirebbe al Bari una coppia d’attacco solida ed esperta.

Rao, giovane dalle buone prospettive, viene invece visto come alternativa a Giuseppe Sibilli, sempre più vicino alla riconferma. Il Bari crede nella continuità dell’ex Pisa, che ha convinto per carattere e duttilità.

Tra i nomi sotto osservazione per completare il reparto offensivo, c’è anche Salvatore Elia dello Spezia, esterno offensivo che piace per la sua velocità e capacità di adattarsi a più ruoli nel tridente. Un’opzione che potrebbe tornare d’attualità nelle prossime settimane.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 15:15
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print